MontesacroToday

Lavori in via Ugo Ojetti, Aurigemma: "Essenziale in funzione della Metro B1"

L'assessore alla Mobilità questa mattina ha effettuato un sopralluogo nel cantiere di via Ugo Ojetti: "Si permetterà di facilitare l'afflusso dei cittadini verso la nuova stazione metro". Costo dell'opera 530 mila euro

Antonello Aurigemma, assessore alla Mobilità di Roma Capitale, ha effettuato stamattina un sopralluogo al cantiere di via Ugo Ojetti, dove sono partiti i lavori di risistemazione del tratto stradale compreso tra l’incrocio con via Gaspara Stampa e l’incrocio con via Renato Fucini. "Si tratta di un’opera essenziale per la mobilità di questo quadrante della città, soprattutto in funzione della prossima apertura della linea B1 della Metropolitana – spiega Aurigemma – Riducendo lo square centrale del tratto in questione, si aumenterà la carreggiata stradale e ci sarà una  significativa fluidificazione del traffico, che ad oggi viene smaltito a fatica dalla sede stradale che risulta troppo stretta. Inoltre, in questo modo si permetterà di facilitare l’afflusso dei cittadini verso la nuova stazione della Metropolitana di Conca d’Oro".

I lavori di rifacimento della pavimentazione ed allargamento della carreggiata stradale in via Ugo Ojetti, nel tratto compreso da Via Gaspare Stampa a Via Jacopone da Todi, prevedono anche la costruzione di nuovi parcheggi in fila per le automobili nonché il rifacimento di alcuni tratti di marciapiede.
"I lavori, che hanno un costo di circa 530 mila euro - ha spiegato l'assessore ai Lavori pubblici Fabrizio Ghera - dureranno circa quattro o cinque mesi”.
 
“Una campagna porta a porta ed un camper del IV Municipio che girera' nei quartieri Talenti e Montesacro per informare i cittadini sulla nuova viabilità delle strade”, ha annunciato il Presidente del IV Municipio Cristiano Bonelli , durante il sopralluogo.
'' A settembre la viabilita' del quartiere Talenti cambierà totalmente - ha detto Bonelli - I lavori di oggi fanno parte di un progetto a fasi che completerà la viabilità del quadrante Talenti. Visto che ci saranno delle novità per i 30 mila residenti abbiamo deciso di avviare una campagna porta a porta per informarli ma anche per ricevere da loro consigli e opinioni che potranno essere integrate nei nostri piani''.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sciopero a Roma: oggi a rischio tram, metro e bus. Gli orari

  • Tragedia a Ostia, muore bimbo di 11 anni: si era sentito male a scuola

  • Weekend dell'Immacolata a Roma: che fare sabato 7 e domenica 8 dicembre

  • 8 dicembre, festa per l'Immacolata e Spelacchio a piazza Venezia: strade chiuse e bus deviati

  • Sciopero a Roma: domani a rischio tram, metro e bus. Gli orari

  • Ostia piange Simone, il bimbo di 11 anni morto dopo un malore a scuola. Indaga il Pm

Torna su
RomaToday è in caricamento