MontesacroToday

Lettore: “Via Carbone Grio al buio, vandalismo in via Deledda”

Un lettore segnala i ripetuti e recenti casi di vandalismo sulle macchine in via Grazia Deledda, nel quartiere Talenti. "Non si vede mai una vettura delle forze dell'ordine", è il commento. Il lettore ci segnala anche via Domenico Carbone Grio: l'area verde è completamente al buio, neanche un lampione

Pubblichiamo la lettera di un lettore che ci ha segnalato recenti e ripetuti fenomeni di vandalismo sulle autovetture circoscritti a via Grazia Deledda, nel quartiere Talenti, oltre che la mancanza di illuminazione nonché di controlli nell’area limitrofa di via Domenico Carbone Grio.

“Negli ultimi tempi in zona Talenti, nelle vicinanze di Via Grazia Deledda, si sono verificati vari episodi di danneggiamento – taglio con coltello – di pneumatici di auto in sosta.
Preciso che questi episodi hanno riguardato auto in sosta regolare, che non davano nessun intralcio a chicchessia.
Certamente il fatto che:
- non si vede mai (e dico mai) una vettura delle forze dell’ordine pattugliare la zona, tanto meno in ore serali/notturne;
- ci sono state frequenti avarie della rete di illuminazione pubblica in zona;
- ci sono vari punti che sono al buio o che sono veramente mal illuminati (basti pensare ad esempio al parco realizzato SENZA NEANCHE UN LAMPIONE su Via Domenico Carbone Grio, il cui livello di vergogna meriterebbe un Vostro articolo ad hoc);
aiuta chi ha intenzione di compiere atti delittuosi.
E’ altrettanto certo, ad ogni modo, che i residenti si stanno adoperando per presidiare la zona”.
 
 
 
Lo stesso lettore ci ha segnalato anche ieri di aver visto un’altra macchina addirittura senza tutte e quattro le ruote.
Per quanto riguarda l’area verde di via Carbone Grio abbiamo verificato che su tutto il perimetro dell’area non c’è neanche un lampione. La zona, quindi, già nel tardo pomeriggio invernale è del tutto buia. Molti residenti tra l’altro evitano di passarci vista l’assidua presenza nella piazza di teppisti che sporcano, lasciando sporcizia, bottiglie, e rovinando il piccolo parcogiochi che c’è.
A giudicare dalle entrate per i parcheggi sotterranei, è probabile che ci sia un condominio che dovrebbe occuparsi della manutenzione dell’area verde sopra il parcheggio. E la manutenzione si rende necessaria soprattutto per i giochi, che sono completamente arrugginiti e rotti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia in via Cassia, auto contro un pilone: due morti

  • Incidente a Colli Albani: investita mentre attraversava sulle strisce, così è morta Alessia

  • In bilico sul balcone si lascia cadere nel vuoto, salvata dalla polizia fra gli applausi dei residenti

  • Incidente a Colli Albani, autocarro investe e uccide 42enne in via Menghini

  • Sciopero, oggi a rischio bus Cotral e Roma Tpl: gli orari e le linee interessate

  • Incidente sulla Cassia, Roma nord piange Alessandro e Marco

Torna su
RomaToday è in caricamento