MontesacroToday

Il cuore grande di Montesacro, al via la raccolta di solidarietà: "Una coperta per Natale"

Il punto di consegna di coperte, pandori e panettoni all'edicola di Talenti: "Un piccolo ma caldo gesto di solidarietà"

"Una coperta per Natale" - è questa l'iniziativa di solidarietà lanciata da alcuni volontari, capitanati dall'ex consigliere Manuel Bartolomeo e dall'edicolante Claudio di via Luigi Capuana,  in occasione delle incombenti festività natalizie. 

Una coperta per Natale

Una raccolta di coperte, pandori e panettoni che saranno distribuiti nei punti più sensibili, in quegli angoli del territorio spesso osservati con distacco e quasi timore nei quali i meno fortunati cercano riparo. 

"Un modo per stare vicino e prendersi cura di quelle persone che, per mille motivi, sono costrette a trascorrere in posti di fortuna anche le festività natalizie. Viste le temperature gelide di questo periodo raccoglieremo coperte e dolci natalizi. Un piccolo ma caldo gesto di solidarietà" - ha spiegato Bartolomeo.

Raccolta di coperte a Montesacro

La raccolta inizierà lunedì 10 dicembre e durerà fino al 15. Sarà possibile consegnare coperte, pandori e panettoni dalle ore 7.30 alle ore 13 e dalle ore 16 alle ore 18:30 presso l’edicola di via Luigi Capuana a Talenti. 

Coperte pulite in busta, panettoni o pandori, "no soldi, no scatolame, no vestiti" - specificano i volontari sottolineando pure come "la consegna verrà documenta sempre nel rispetto della privacy" delle persone che incontreranno. 

Qualora le coperte risultassero in esubero verranno consegnate al Rifugio Code Felici Onlus del Municipio III: la struttura in zona Settebagni che da anni si occupa degli amici a quattro zampe soli o abbandonati. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Temporale a Roma, bomba d'acqua sulla città: tre stazioni metro chiuse. Strade allagate

  • Palazzina a rischio crollo: evacuate 24 famiglie a Ciampino

  • Viabilità: le strade chiuse per sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre

  • Tragedia a Ostia, muore bimbo di 11 anni: si era sentito male a scuola

  • Omicidio Luca Sacchi, 5 misure cautelari. Nello zaino di Anastasia 70mila euro per 15 chili di droga

  • Sciopero a Roma: lunedì a rischio tram, metro e bus. Gli orari

Torna su
RomaToday è in caricamento