rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Talenti Talenti / Via Angiolieri Cecco

Talenti, alla Cecco Angiolieri un topo morto in classe

Il rinvenimento ieri mattina in un'aula del plesso scolastico. Bonelli (NCD): "Dagli asili alle medie, la costante sono i ratti"

Topo morto ritrovato in classe alla Cecco Angiolieri. A renderlo noto il capogruppo NCD del Municipio III, Cristiano Bonelli, che sottolinea come questo sia solo l’ultimo di una lunga serie di casi simili.

“Dagli asili nido alle medie nel nostro Municipio c’è una sola costante: i topi. E’ evidente quindi che la prevenzione non funziona tanto quanto coloro che dovrebbero farla funzionare: la Giunta locale” – scrive l’esponente dell’opposizione invitando l’attuale l’Assessore alla Scuola a non utilizzare “l’ormai poco credibile e solita favola de ‘è colpa della passata amministrazione’.”

“A meno che – aggiunge - l’Assessore non voglia dimostraci che il topo trovato questa mattina risale a due anni e mezzo fa (Giunta Bonelli) ed è morto di vecchiaia perché stufo dell’indifferenza del Municipio”.

Dall’ex minisiandaco poi, messa da parte l’ironia, la richiesta di chiarimenti sulle pulizie effettuate nei luoghi dove sono passati o addirittura morti i topi per sapere se siano svolte da personale qualificato con materiali idonei a garantire la tutela della salute dei ragazzi che frequentano la scuola.

“In molte occasioni infatti – chiosa Bonelli - vengo messo al corrente d’interventi superficiali e con prodotti non specifici ad igienizzare i ‘pericolosi luoghi’” frequentati dai topi”.

Sulla questione il capogruppo NCD chiederà l’intervento diretto della Presidente della Commissione Scuola “sperando di ottenere quelle risposte che l’Assessore non riesce a dare”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Talenti, alla Cecco Angiolieri un topo morto in classe

RomaToday è in caricamento