MontesacroToday

Tentate rapine e furti a raffica: Talenti ha paura

Il Comitato di Quartiere: "Pronti a passeggiate della legalità"

Appartamenti svaligiati, serrande divelte e negozi depredati: a Talenti è allarme furti. A finire nel mirino dei ladri i piccoli negozi del quartiere, quelli del commercio di vicinato. 

Furti nei negozi di Talenti

La scorsa settimana ad essere colpita è stata una gelateria di via Franco Sacchetti alla quale è toccato lo stesso identico destino della frutteria, quella di via Lorenzini, saccheggiata qualche giorno prima. Ignoti si sono introdotti nei due locali forzando le saracinesche: da li il via libera alla razzia.

Un grosso danno per gli esercenti alle prese con denunce, merce da ricomprare e danni da riparare. 

Tentata rapina in un bar

Paura, appena un paio di giorni fa anche per i titolari di un locale di via Arturo Graf che hanno sorpreso un malvivente prelevare contanti dalla cassa: sono seguiti una breve colluttazione e un inseguimento con l'uomo a liberarsi del piccolo bottino in mezzo alla strada. Da li timori e paure di un quartiere che si sente sotto scacco. 

Più sicurezza quanto chiede la zona, già nota per i numerosi furti che in passato hanno vessato nidi e scuole. E se qualcuno pensa già all'idea ronde a placare iniziative ed animi ci pensa il Comitato di Quartiere. 

Le passeggiate della legalità

"Abbiamo ricevuto numerose segnalazioni da residenti e commercianti sui furti che stanno avvenendo a Talenti: questione quella della sicurezza che affronteremo nella grande assemblea pubblica con le istituzioni il 10 novembre" - ha detto a RomaToday il presidente del CdQ Talenti, Manuel Bartolomeo. 

Telecamere nei punti sensibili la proposta di alcuni residenti. E sulle ronde? "In passato, ai tempi dei furti nelle scuole, abbiamo proposto delle passeggiate della legalità. Le ronde non ci interessano: se il quartiere lo richiede - dicono dal Comitato - siamo pronti e disponibili a ripeterle". 
 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Detenuto evaso a Roma: portato al Pertini per un controllo scappa. Caccia all'uomo: elicottero in volo

  • Getta rifiuti, ma il sacco è nero e non trasparente: multato per aver violato l'ordinanza Raggi

  • Sistema la spesa in auto e viene centrata da una jeep in retromarcia: morta un'anziana

  • Via Battistini, auto della polizia finisce ribaltata dopo scontro con Smart: 4 feriti

  • Alessio Terlizzi morto in un incidente a Castel Fusano, al vaglio la dinamica del sinistro

  • Metro A chiusa ad agosto, terza fase dei lavori: niente treni tra Termini e Battistini

Torna su
RomaToday è in caricamento