rotate-mobile
Talenti Talenti / Via Luigi Capuana

A Talenti slalom tra voragini e crateri: "Strade ridotte a colabrodo"

A denunciare le pessime condizioni di arterie come via Sacchetti, via Fucini e via Capuana è il consigliere di FdI, Bono: "Rischio per centauri, pedoni e automobilisti ma Assessore sembra non esistere"

Da via Capuana a via Niccodemi passando per via Fucini e via Franco Sacchetti: buche e voragini non risparmiano le strade di Talenti il cui manto stradale costringe automobilisti e centauri ad un vero e proprio slalom.

"Le strade di Talenti sono ridotte a colabrodo, sono in condizioni letteralmente disastrose, con crateri e voragini che mettono ogni giorno a rischio l'incolumità dei pedoni e dei centauri in primis, ma anche degli stessi automobilisti" - denuncia il consigliere di Fratelli d'Italia in Municipio III, Emiliano Bono, chiedendosi che cosa stia facendo in merito l'Assessora alla Mobilità e ai Lavori Pubblici, Patrizia Brescia.

"C'è da chiedersi se esista o meno l'assessore ai lavori pubblici del Municipio III, se questa abbia predisposto degli interventi, se abbia mai scritto all'assessore capitolino e al dipartimento Lavori Pubblici per chiedere finanziamenti e interventi. Ma è difficile rispondere a questa domanda, vista la sua cronica assenza e il suo totale distacco dall'istituzione consiliare, dalle commissioni e dagli stessi consiglieri di maggioranza" - attacca Bono annunciando da parte di Fratelli d'Italia un'interrogazione e alcuni accessi agli atti amministrativi "per comprendere quale sia stato finora il suo operato. Semmai abbia fatto qualcosa per il nostro territorio...". 

Intanto a Piazza Sempione per Brescia è arrivata una richiesta di dimissioni presentata da Giordana Petella di FdI e Federica Rampini del Pd, sottoscritta anche dalla Lista Marchini.

Ma la delegata della Presidente Capoccioni a Lavori Pubblici e Mobilità ha già fatto sapere che non si dimetterà: "Non fermeranno il nostro lavoro e che non riusciranno ad intimorire la nostra azione politica, che non li vede più protagonisti di interventi spot utili a creare solo consenso immediato" - ha scritto l'Assessora sul proprio profilo Facebook. 

GUARDA LE FOTO (clicca su continua)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Talenti slalom tra voragini e crateri: "Strade ridotte a colabrodo"

RomaToday è in caricamento