rotate-mobile
Talenti Talenti / Via Francesco D'Ovidio

Condotta rotta e strada allagata: per Talenti ancora rubinetti a secco

La falla nelle tubazioni di via Francesco D'Ovidio, abitazioni senz'acqua. Acea Ato2: "Danno improvviso, tecnici a lavoro"

Danno improvviso per una conduttura idrica di Talenti: la falla nelle tubazioni di via Francesco D'Ovidio, da questa mattina invasa da un vero e proprio fiume in piena.

Niente acqua domenica pomeriggio

Che qualcosa non andasse i residenti lo avevano intuito già da ieri, domenica 2 luglio, quando intorno alle 12 era stata interrotta la fornitura d'acqua: un'interruzione durata per tutto il pomeriggio con gli abitanti a tirare un sospiro di sollievo solo in serata. 

Danno a condotta idrica: Talenti senza acqua/ foto Marco B.


 

Rubinetti a secco a Talenti

Al risveglio però l'amara sorpresa: rubinetti a secco dalle 6.30 circa. Per Talenti è l'ennesima perdita e sarà l'ennesima giornata senza acqua corrente: quattro infatti i guasti che negli ultimi mesi hanno interessato la zona, con quello di marzo a far rimanere gli utenti senza acqua, senza gas e con una strada sbarrata seppur percorsa dai trasgressori

Cosa dice Acea?

"A causa di una danno improvviso sulla condotta idrica si potrebbero verificare mancanze d'acqua e abbassamenti di pressione in zona Talenti, in particolare in via D'Ovidio. I tecnici stanno lavorando per ripristinare il servizio nel minor tempo possibile" - informa Acea Ato2.

Intanto i residenti, colti di sorpresa, attendono l'arrivo delle autobotti: nella speranza pure che la perdita d'acqua di oggi sia davvero l'ultima di quella lunga estenuante serie. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Condotta rotta e strada allagata: per Talenti ancora rubinetti a secco

RomaToday è in caricamento