rotate-mobile
Talenti Talenti / Via Dario Niccodemi

Danno a conduttura idrica: Talenti si risveglia senz'acqua

Il guasto sulla rete di via Niccodemi, l'ira del quartiere. Filini (FdI): "Vigili in ritardo, impossibile rimuovere auto e riparare danno. Scuole rimandano a casa bambini, disagi per famiglie"

Mattina a secco per buona parte di Talenti. Un guasto alla conduttura idrica di via Niccodemi ha infatti lasciato i rubinetti del quartiere del Municipio III senz'acqua: un fulmine a ciel sereno per i residenti alle prese con i disagi sin dalle 7. 

Eppure la squadra di Acea è arrivata sul posto in  modo tempestivo per verificare il guasto e provvedere a ripararlo nel minor tempo possibile: a bloccare il lavoro dei tecnici, secondo le testimonianze di alcuni abitanti di Talenti, le auto impossibili da rimuovere. 

Una denuncia che arriva anche da Francesco Filini, esponente di Fratelli d'Italia ed ex consigliere a Piazza Sempione: "Un intero quartiere lasciato senz'acqua per un guasto in via Niccodemi, oggetto di una serie di interventi negli ultimi mesi: l'ultimo qualche settimana fa. Non c'è niente da fare, sembra che riparare un guasto sia diventata un'impresa. Gli operatori Acea riferiscono di aver chiamato i vigili alle 7.15 per far rimuovere le macchine ma di questi ancora non c'è traccia. Così come non c'è traccia delle autobotti e delle istituzioni locali: un intero quartiere - incalza Filini - lasciato senz'acqua, con scuole che mandano a casa i bambini e ulteriori disagi per le famiglie". 

Intanto dal centralino dedicato alle segnalazioni dei guasti ad Acea Ato2 l'azienda dell'acqua fa sapere che in zona Talenti e dintorni ci potrebbero essere mancanze d'acqua e abbassamenti di pressione: i tecnici sono tuttavia sul posto per ripristinare nel minor tempo possibile il servizio. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Danno a conduttura idrica: Talenti si risveglia senz'acqua

RomaToday è in caricamento