MontesacroToday

Al nido Cocco e Drilli nono furto in due mesi: "Subito grata, allarme e illuminazione"

Ennesima razzia nella struttura di Talenti: mensa saccheggiata. I consiglieri di Piazza Sempione: "Assurdo non riuscire a mettere in sicurezza scuola"

Non furto nel nido di Talenti Cocco e Drilli. Due notti fa ignoti si sono infatti introdotti nella struttura del Municipio III: rotti i lucchetti posti dall'Ufficio Tecnico di Piazza Sempione, i malviventi hanno fatto razzia di cibo nella mensa. Allarme fuori uso, grata richiesta e non ancora arrivata così come l'illuminazione che - al confine con il Parco Sannazzaro - si spera faccia da deterrente. 

Un record assolutamente negativo per il nido di Talenti dove la settimana scorsa i genitori dei piccoli alunni hanno pure incontrato gli esponenti politici del Municipio per chiedere più tutela e sicurezza per quel posto dove i loro figli trascorrono buona parte della giornata. 

Genitori giustamente preoccupati ai quali Piazza Sempione dovrà risposte concrete: da qui l'appello accorato dei consiglieri di maggioranza e opposizione a Roma Capitale affinchè doti il Cocco e Drilli del necessario per essere protetto. 

"Sono due mesi che il Municipio chiede al Dipartimento comunale e al Commissario cittadino il ripristino dell'allarme del nido, messo fuori uso dai ladri. Denunce e segnalazioni alle forze dell'ordine ormai non si contano più, ma nulla sembra poter fermare i malviventi, che ormai si sono accaniti su questa struttura, situata a ridosso del Parco Sannazzaro ed abbandonata a se stessa" - hanno detto Marzia Maccaroni, presidente della commissione scuola, Anna Punzo e Fabrizio Cascapera, vicepresidenti della stessa commissione.

La richiesta - al Presidente del Municipio Marchionne e all'Assessore alle Politiche Scolastiche Corbucci - è quella di accelerare i lavori previsti per il ripristino dell'illuminazione esterna e la realizzazione di una grata a difesa dei locali della cucina, "che sono gli unici due interventi di diretta competenza municipale".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Al Commissario comunale Tronca e alle forze dell'ordine - concludono i tre - facciamo invece presente come sia davvero assurdo che non si riesca a mettere in sicurezza una struttura destinata ai bambini, soprattutto in un momento di così alta tensione per la sicurezza della città".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • “Ho preso il muro fratellì”, l’infrazione costa cara all’ex rapper, patente ritirata ed auto sequestrata

  • Coronavirus, 13 contagi in 24 ore nel Lazio. "Preoccupazione per aeroporti e stazioni di Roma"

  • Coronavirus: nel Lazio per la prima volta il numero dei guariti supera quello dei positivi

  • Tragedia a Montespaccato: ragazzo di 30 anni trovato morto impiccato nel garage di casa

  • Coronavirus, a Roma appena 2 nuovi contagi in 24 ore: sono 3055 gli attuali casi positivi

  • Coronavirus, a Roma 8 nuovi contagiati in 24 ore: sono 3538 gli attuali casi positivi nel Lazio

Torna su
RomaToday è in caricamento