rotate-mobile
Talenti Talenti / Via Petrocchi Policarpo

Talenti: messo in sicurezza "l'incrocio degli incidenti"

Segnaletica arrivata tra via D'Ovidio e via Petrocchi, un provvedimento già chiesto nel 2014 dal M5s all'ora all'opposizione. Proietti: "Abbiamo risposto a esigenza cittadini"

Segnaletica mancante o non ben visibile, automobilisti poco attenti e incidenti praticamente quotidiani con pure i pedoni a rischio investimento.

Queste le condizioni annose dell'incrocio tra via Policarpo Petrocchi e via Francesco D'Ovidio a Talenti: un vero e proprio "crocevia del sinistro" per il quale i residenti del quartiere chiedevano regolamentazione e di conseguenza sicurezza.

La settimana scorsa gli interventi tanto agognati e già richiesti nel 2014 dai 5s, quando il Movimento occupava gli scranni dell'opposizione. 

"La maggioranza attuale ha realizzato l'intervento che quando eravamo all'opposizione avevamo richiesto con un atto nato dalla segnalazione di alcuni cittadini. Noi nella veste che più ci si addice: quella dei portavoce, ne avevamo fatto un documento in cui impegnavamo la giunta passata a mettere in sicurezza quell'incrocio. La cosa non avvenne all'epoca, ma non ci siamo dimenticati, e l'abbiamo fatta noi: partendo dal 'cittadino attivo' per arrivare alla cittadinanza tutta" - ha commentato Simone Proietti, firmatario di quella mozione del 2014 e oggi Assessore della Giunta Capoccioni. 

Per la messa in sicurezza dell'incrocio "degli incidenti" il plauso del quartiere: da reprimere adesso sosta selvaggia e guida spericolata. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Talenti: messo in sicurezza "l'incrocio degli incidenti"

RomaToday è in caricamento