rotate-mobile
Talenti Talenti / Via Adolfo Albertazzi

Talenti, l’ortica invade il marciapiede davanti alla scuola: “Rovi alti come i bambini”

In via Albertazzi erbacce e deiezioni canine rendono difficoltosa la vita dei pedoni: “E’ da gennaio che segnaliamo, dall’AMA nessuna risposta”

Erbaccia che invade il marciapiede, rami di ortica che minacciano i passanti e le immancabili deiezioni canine che rendono il percorso un vero e proprio slalom. Passaggio pedonale difficoltoso in quel di via Albertazzi soprattutto per genitori e alunni del vicino plesso scolastico.

Situazioni già ben note all’Ama grazie alle segnalazioni dei cittadini: da gennaio quasi 20 telefonate, mail e solleciti vari ai quali però non è seguito alcun intervento.

“E’ già capitato che alcuni bambini, soprattutto i più piccoli la cui altezza è oramai uguale a quella dell'erbaccia, si siano graffiati/urticati mani e braccia correndo sui marciapiedi e strofinandosi inevitabilmente all'ortica” – denunciano sul blog Degrado Talenti ponendo nuovamente la questione all’attenzione di tutti.

“Siamo all'assurdo, perfino tagliare l'erbaccia è un'impresa in questa città allo sbando. I marciapiedi risultano al momento, oltre che una foresta urbana, una vera e propria fogna a cielo aperto” – commentano i residenti in attesa che qualcuno, dopo mesi di segnalazioni e richieste, intervenga finalmente per ripristinare decoro, pulizia e sicurezza nella strada del quartiere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Talenti, l’ortica invade il marciapiede davanti alla scuola: “Rovi alti come i bambini”

RomaToday è in caricamento