rotate-mobile
Talenti Talenti / Via della Cecchina, 30

Ancora un furto al nido Cecchina di Talenti: è il secondo in 48 ore

A due giorni di distanza nuova infrazione nella struttura di via della Cecchina. Bartolomeo-Petrella: "Bambine, genitori e personale in balia di sciacalli"

Ladri ancora in azione nel nido Cecchina di Talenti dove appena due giorni fa ignoti si erano introdotti rompendo una vetrata e mettendo fuori uso le venti fotocellule dell'impianto di allarme. 

Un sistema di sicurezza ancora non ripristinato e che forse ha indotto i malviventi a tornare proprio in via della Cecchina 30: questa volta, oltre al cibo della mensa, sono sati portati via anche alcuni giocattoli e del materiale didattico.

A dare la notizia i consiglieri ex NCD ora nel Gruppo Misto, Manuel Bartolomeo e Giordana Petrella: "A pochi giorni dall'inizio dell'anno scolastico genitori, bambini e personale si ritrovano in balia degli sciacalli e sono costretti a vivere una situazione di disagio insostenibile" - commentano dal nido Cecchina annunciando che presenteranno richiesta formale affinchè davanti a quella struttura - ora ancora più fragile visto l'impianto di allarme fuori uso - venga posto un servizio di guardiania. "Se così non fosse - dicono - finirà che noi genitori saremo costretti a presidiare le scuole dei nostri figli". La scuola riaprirà anche oggi in ritardo per permettere la sistemazione e la pulizia adeguata dei locali. 

Intanto nel Municipio III si aggiunge anche questo alla lista dei furti subiti dalle strutture scolastiche, tema che - come annunciato dal neo Assessore alla Scuola, Riccardo Corbucci, e dalla presidente della relativa Commissione, Marzia Maccaroni - sarà sottoposto all'attenzione del prossimo tavolo sulla sicurezza
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora un furto al nido Cecchina di Talenti: è il secondo in 48 ore

RomaToday è in caricamento