rotate-mobile
Talenti Talenti / Via Renato Fucini

Talenti chiede più sicurezza: “Furti e scippi, la delinquenza incalza”

Il Comitato di Quartiere aderirà alla fiaccolata per il custode aggredito: "Tragico episodio che è il picco di microcriminalità diffusa"

“A Talenti la delinquenza incalza: furti e scippi la fanno da padrone” – così il Comitato di Quartiere lancia l’allarme e un grido di aiuto alle istituzioni.

Lo spunto è inevitabilmente l’efferata aggressione all’ex custode della Scuola Toscanini “il punto esclamativo – dicono dal CdQ Talenti - al termine di una lungo paragrafo di storie di microcriminalità ambientate nel nostro territorio”.
 

La richiesta – pur apprezzando l'impegno delle forze dell'ordine – è quella di incrementare la vigilanza in zona anche alla luce della chiusura notturna del Commissariato di Fidene Serpentara: “La sicurezza di residenti e commercianti non può aspettare ulteriormente”.
“Sarebbe un imperdonabile errore – proseguono - non prestare orecchio ai ‘rumori sinistri’ che turbano la sicurezza degli abitanti ed operatori commerciali del territorio del III Municipio”.
 

Questa sera anche i membri del CdQ Talenti, tutti a titolo personale vista la mancata autorizzazione della Questura, saranno a Serpentara per la fiaccolata di solidarietà al custode massacrato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Talenti chiede più sicurezza: “Furti e scippi, la delinquenza incalza”

RomaToday è in caricamento