MontesacroToday

Furti di cavi e danneggiamenti: così Talenti rimane al buio

La zona piombata nelle tenebre, il CdQ: "Quartiere allo sbando"

Da via Pietro Aretino a via Babara Tosatti, passando per parte di via Ugo Ojetti e via Francesco D'Ovidio: Talenti è al buio. Una vera e propria odissea nelle tenebre per i residenti del quartiere del Municipio III alle prese con strade oscure e conseguenti disagi. La torcia elettrica li per tanti è ormai un accessorio irrinunciabile. 

Guasti e furti di cavi

Disservizi e guasti ai quali si sono aggiunti danneggiamenti e furti di cavi: così Talenti è piombato nell'oscurità più totale. Viabilità difficoltosa, pedoni a rischio e un senso di insicurezza diffuso. E' questo che lamentano gli abitanti di quel quadrante. 

Montesacro al buio: lampioni spenti da Talenti a Casale Nei

Talenti al buio: "Quartiere allo sbando"

"Ogni settimana si registrano furti, scippi, rapine in un quartiere che ormai è allo sbando. Chiediamo quindi che l’Assessora alla Sicurezza, Giovanna Tadonio, si attivi al più presto per informarci circa le problematiche relative alla sicurezza del nostro quartiere, perchè i residenti ogni giorno che passa si sentono sempre meno sicuri e più soli" - ha scritto il presidente del CdQ Talenti, Manuel Bartolomeo. 

Lampioni spenti anche nelle vie in carico ai costruttori

Al buio anche alcune strade tra quelle di Talenti ancora non prese in carico dal Comune come via Giacomo Zanella, nel tratto da Via Giovanni Verga a Via Ugo Ojetti; via Ugo Ojetti tra via Gaspare Stampa a viale Ave Ninchi; e via Tilgher. Per queste il Municipio III si è rivolto alla IMPREME, la società costruttrice alle prese con le opere di urbanizzazione e Parco Talenti, per chiedere un intervento volto all’individuazione della causa e alla soluzione del problema. 

Il sollecito del Municipio III alla società costruttrice

"I costruttori - ha fatto sapere l'assessora ai Lavori Pubblici del Municipio III, Annalisa Contini - si sono attivati quindi per ripristinare l'impianto, riferendo che dette strade sono alimentate da impianti, oggetto recentemente di danneggiamento e furto dei cavi. Da parte nostra, Municipio e Comune, abbiamo provveduto a sollecitare i lavori e continueremo a farlo fino a quando l'illuminazione non sarà ripristinata". 

Dopo Porta di Roma, mai accesa, si spegne dunque anche Talenti. "Non è che i grillini sperano che ad illuminare le strade siano i residenti con gli addobbi natalizi?" - l'appunto polemico del consigliere di FdI, Emiliano Bono. 
 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente sul Raccordo Anulare, scontro tra auto e moto: morti due giovani di 27 e 20 anni

  • Ikea, apre un nuovo punto nella Capitale

  • Sciopero Cotral: venerdì 20 settembre a rischio il servizio extraurbano della Regione Lazio

  • Lavori al Colosseo: sabato 21 e domenica 22 settembre chiuse 13 stazioni della metro B

  • Tragico epilogo a Ponte di Nona: trovato il cadavere di Amina De Amicis, l'89enne scomparsa 6 giorni fa

  • In ritardo di due ore al primo giorno di scuola, le lacrime dei bambini sgomberati da Cardinal Capranica

Torna su
RomaToday è in caricamento