rotate-mobile
Talenti Talenti / Via della Cecchina, 30

Talenti, abusivi nascosti tra le piante: "Schiamazzi, degrado e illegalità accanto al nido"

Sulla collinetta tra Piazza Monte Gennaro e via della Cecchina un nuovo piccolo insediamento abusivo. I residenti: "Pian piano ce li ritroveremo nel portone del palazzo"

Tende da campeggio, suppellettili, un tavolino e un paio di sedie nascosti tra le piante di via Monte Gennaro, su quella collinetta buia e inaccessibile che confina con via della Cecchina e con l'omonimo asilo nido.

E' questo il nuovo, "li da almeno tre mesi" - dicono gli abitanti della zona, piccolo insediamento abusivo che sta scatenando le ire di alcuni cittadini che denunciano schiamazzi, degrado e illegalità "sotto le finestre" delle abitazioni e a due passi dalla struttura scolastica frequentata dai propri bambini. 

A raccogliere la denuncia dei residenti la consigliera di FdI, Giordana Petrella, e l'ex consigliere a Piazza Sempione, Manuel Bartolomeo: "I cittadini sono costretti a dormire con le finestre chiuse anche d'estate per il viavai di loschi vaganti. I residenti costretti a vivere nel degrado che lasciano questi soggetti: bottiglie, cartoni e 'molto altro' alla portata dei più piccoli" - scrivono i due esponenti del centrodestra municipale preoccupati per le "continue risse tra gli inquilini" della piccola tendopoli e per la percezione di insicurezza vissuta dal quartiere.

La richiesta al Municipio è quella di provvedere a controlli e rimozione dell'insediamento "altrimenti - denunciano alcuni residenti - pian piano andrà a finire che ce li ritroveremo dentro il portone del palazzo". 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Talenti, abusivi nascosti tra le piante: "Schiamazzi, degrado e illegalità accanto al nido"

RomaToday è in caricamento