rotate-mobile
Talenti Talenti / Via Renato Fucini, 265

Via Fucini, semaforo attivo e divieti di sosta: "Per il parcheggio nessuna alternativa"

Via le auto dal lato sinistro dell'arteria di Talenti, alcuni cittadini lanciano raccolta firme: "Il Municipio riveda decisione su impianto semaforico"

Attivo da nemmeno un mese e già al centro di polemiche: sul semaforo tra via Fucini, via Capuana e via Fracchia - esistente da tempo ma riattivato in via sperimentale solo all'inizio del mese di novembre - dubbi e perplessità.

Con l'accensione dell'impianto si è reso necessario rendere effettivo il divieto di sosta sul lato sinistro di via Fucini: dunque niente più tolleranza per quelle auto posteggiate dopo il cartello e multe per i trasgressori. 

Una prospettiva che non piace al consigliere di FdI-An Emiliano Bono solerte nel far notare come, eliminati i "posti auto" sul ciglio di via Fucini per gli abitanti del quartiere non vi sia alcuna alternativa valida: "E' folle proibire il parcheggio senza dare un'alternativa ai residenti. Il furore cieco e iperlegalista dei grillini al governo del Municipio rischia di creare non pochi problemi" - sostiene il consigliere di Piazza Sempione. 

E nel quartiere è già raccolta firme affinchè quel semaforo torni giallo lampeggiante. "Alcuni cittadini di Talenti hanno dato vita ad una raccolta di firme per chiedere alla Presidente Capoccioni e alla Sindaca Virginia Raggi di tornare indietro s questa decisione" - fa sapere Bono assicurando come Fratelli d'Italia si schieri al fianco dei cittadini presentando pure una serie di atti in Municipio "per trovare una soluzione concreta che non rechi danno alla cittadinanza".

Dunque sul semaforo tra via Fucini, via Capuana e via Fracchia è ancora braccio di ferro tra favorevoli e contrari con forse la soluzione della rotatoria, opzione che in molti chiedono di rivalutare, che accontenterebbe probabilmente un po' tutti. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Fucini, semaforo attivo e divieti di sosta: "Per il parcheggio nessuna alternativa"

RomaToday è in caricamento