MontesacroToday

Da Talenti a Montesacro "riscaldamenti ancora spenti e alunni a casa"

Freddo tra i banchi della Albertazzi e dell'IC viale Adriatico. Marchionne: "Impianti dovevano essere controllati e sottoposti a manutenzione durante le vacanze"

Il gelo di questi giorni, con una manutenzione scarsa e a tratti inesistente, ha messo ko gli impianti di riscaldamento di molti istituti romani nei quali, a dispetto dell'operazione "scuole calde" lanciata dalla Sindaca Raggi, gli alunni battono i denti. Lezioni con piumini, cappelli e guanti, qualcuno, soprattutto nelle scuole d'infanzia e nei nidi, preferisce far rimanere a casa i propri figli. 

Nel caos delle scuole gelide anche alcune strutture del Municipio III, non solo Piazza Minucciano finita nel report del Campidoglio tra le sessantadue "mal funzionanti su 1124": a soffrire il freddo, anche oggi, pure gli alunni della Albertazzi di Talenti e dell'IC di viale Adriatico

"Ancora questa mattina, nonostante le rassicurazioni ricevute nei giorni scorsi, alcune scuole del territorio hanno riscontrato problemi nel funzionamento degli impianti di riscaldamento. Una vicenda che sta diventando veramente incresciosa, al punto che oggi, nell'istituto comprensivo di viale Adriatico molte famiglie hanno ritenuto più salutare riportare i propri figli a casa, mentre ancora oggi si richiede un intervento alla scuola primaria Albertazzi a Talenti"  - fa sapere il capogruppo Pd in Municipio III, Paolo Marchionne. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Dopo gli annunci trionfali della sindaca Raggi, ci chiediamo come guasti e malfunzionamenti degli impianti non potessero essere oggetto di interventi nel periodo di chiusura della scuola da parte del Dipartimento competente, invece che - sottolinea l'ex minisindaco - far scontare un prolungamento forzato delle vacanze agli alunni delle scuole del territorio romano".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Intervengono per sgomberare un appartamento abitato da un'anziana e trovano deposito d'armi

  • Temporale Roma, bomba d'acqua e gradinata sulla zona est della Capitale

  • Coronavirus, a Roma 11 casi. In totale nel Lazio 14 nuovi contagi. I dati delle Asl

  • Sciopero a Roma: venerdì 10 luglio a rischio metro e bus, gli orari e le fasce di garanzie

  • Coronavirus, a Roma sette nuovi casi: undici in totale nel Lazio

  • Coronavirus: a Roma 14 nuovi casi, 19 in totale nel Lazio. I dati Asl del 6 luglio

Torna su
RomaToday è in caricamento