MontesacroToday

Roma II, Pd: "Ammortizzare i costi della struttura e rivedere la Delibera 103"

Consegnate all'assessore Belviso le firme contro la chiusura della casa di riposo. Rampini (Pd): "La nostra proposta è stata quella di rivedere la Delibera di Giunta n.103 del 6 aprile e di individuare possibili modi per ammortizzare i costi della struttura"

Lo scorso 8 Luglio c'è stata la consegna delle firme contro la chiusura della casa di riposo Roma II di Via Casal Boccone.
In pochi giorni ne sono state raccolte quasi 2.000 e sono state consegnate da alcuni anziani e dagli operatori della casa in Campidoglio. Federica Rampini, consigliere Pd in IV Municipio, ha dichiarato: "Oltre a  me e Paolo Marchionne erano presenti, alla consegna all'Assessore Sveva Belviso, anche i consiglieri comunali Massimiliano Valeriani, Daniele Ozzimo e la responsabile romana ai servizi sociali del PD Emanuela Droghei".

"Abbiamo esposto alla Belviso", spiega la Rampini, "il grande dramma degli anziani e la paura che la chiusura della casa di riposo possa recare un grave danno al terretitorio del Municipio IV (oltre che alla città di Roma) e soprattutto agli ospiti, che spostati, dopo molti anni di vita trascorsi nello stesso posto e con le stesse persone in differenti sedi, possano vivere un gravi disagi e scompensi. L'Assessore è stata molto disponibile, soprattutto a rivedere i documenti relativi ai costi della casa di riposo; la nostra proposta è stata quella di rivedere la Delibera di Giunta n.103 del 6 aprile e di individuare possibili modi per ammortizzare i costi della struttura. Ci siamo lasciati con l'impegno della Belviso di visitare la casa di riposo e di rivederci a Settembre per valutare nuovamente la situazione.
Durante il periodo che ci divide dal prossimo incontro è nostra intenzione continuare a raccogliere le firme, così da presentarne delle nuove al prossimo appuntamento. In questi giorni il Consiglio comunale sta discutendo il Bilancio e il Gruppo ha presentato un ordine del giorno proprio contro la chiusura della struttura di Via Casal Boccone".

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il Comune di Roma assume, 1512 i posti a disposizione: ecco il concorsone

  • Blocco traffico, a Roma diesel fino a Euro 6 vietati anche venerdì 17 gennaio

  • Blocco traffico: a Roma oggi niente auto nella fascia verde, tutte le informazioni

  • Blocco auto: chi può circolare a Roma domani 19 gennaio

  • Blocco traffico, a Roma diesel vietati anche domani: smog ancora alle stelle

  • Bollo auto, sconti e nuova modalità di pagamento: cosa cambia nel 2020

Torna su
RomaToday è in caricamento