MontesacroToday

Domenica 24 ottobre in via Ojetti si fa il punto su L’Aquila post terremoto

L'appuntamento è presso la libreria Scuola e Cultura a partire dalle ore 11.30. Zardetto e Pisu presenteranno il loro libro su L'Aquila. Si terrà anche una mostra fotografica e la proiezione di un documentario

Domenica 24 ottobre alle ore 11.30 la libreria Scuola e Cultura di Roma, in via Ugo Ojetti, presenta il libro "L'Aquila 2010 - Il miracolo che non c'è". Saranno presenti gli autori Alessandro Zardetto e Sabrina Pisu.

Presso la libreria si terrà contestualmente la mostra fotografica su L'Aquila del post terremoto realizzata da e sarà proiettato un lungometraggio dal titolo "Radici - L'Aquila di cemento" realizzato da Luca Cococcetta, Daniela Braccani, Bonifacio Liris e Iginio Tironi, cittadini de L'Aquila. Il tutto si terrà nella zona del IV Municipio, per promuovere la cultura sul territorio. La partecipazione all'evento è gratuita.

L'obiettivo è non dimenticare la tragedia che ha interessato il capoluogo abruzzese e facendo un bilancio della situazione.
A distanza di un anno e mezzo dal disastroso terremoto che ha colpito l'Abruzzo, sono tante le parole spese per descrivere il cordoglio per le vittime e per esprimere solidarietà a coloro che sono costretti a vivere lontano dalle proprie abitazioni ormai fatiscenti e inagibili. Tante le parole spese ed ormai questa storia sembra lontana.

E sembra quasi fuori luogo il corteo che l'8 luglio ha prepotentemente riportato sugli schermi la questione dell'Aquila e degli altri paesi abruzzesi. Ma a 18 mesi da quella scossa, cosa è successo e quanto ci hanno raccontato veramente i media della realtà "L'Aquila" oggi? Un'incontro per ascoltare chi ha voluto indagare a fondo su i risvolti di questa vicenda e chi l'ha vissuta e la continua a vivere in prima persona.

Potrebbe interessarti

  • Morso del ragno violino, tutto quello che è bene sapere

  • Imprenditrice cinese spende undici milioni di euro per una villa a due passi da Villa Borghese

  • Bonus idrico: cos'è e chi può usufruirne

  • Centrifughe e frullati: eccone 8 da provare nell'estate romana

I più letti della settimana

  • Condomini aspettano i ladri sul terrazzo, li bloccano nel palazzo e li consegnano alla polizia

  • Blindati della polizia alla scuola di via Cardinal Capranica: notte d'assedio, in mattinata lo sgombero

  • Roma, incendio in via Appia Nuova: brucia autodemolitore, alta colonna di fumo nero in cielo

  • A Roma per una visita medica, muore investita da camion. "Stava attraversando le strisce"

  • Cerveteri si prepara al Jova Beach Party: bagni vietati e stabilimenti chiusi in anticipo. Tutte le info

  • Fiocco viola e messaggi su schermi: Atac ricorda Sophia, figlia di un dipendente morta dopo una malattia

Torna su
RomaToday è in caricamento