rotate-mobile
Talenti Casal de Pazzi / Via Ugo Ojetti

Domenica 24 ottobre in via Ojetti si fa il punto su L’Aquila post terremoto

L'appuntamento è presso la libreria Scuola e Cultura a partire dalle ore 11.30. Zardetto e Pisu presenteranno il loro libro su L'Aquila. Si terrà anche una mostra fotografica e la proiezione di un documentario

Domenica 24 ottobre alle ore 11.30 la libreria Scuola e Cultura di Roma, in via Ugo Ojetti, presenta il libro "L'Aquila 2010 - Il miracolo che non c'è". Saranno presenti gli autori Alessandro Zardetto e Sabrina Pisu.

Presso la libreria si terrà contestualmente la mostra fotografica su L'Aquila del post terremoto realizzata da e sarà proiettato un lungometraggio dal titolo "Radici - L'Aquila di cemento" realizzato da Luca Cococcetta, Daniela Braccani, Bonifacio Liris e Iginio Tironi, cittadini de L'Aquila. Il tutto si terrà nella zona del IV Municipio, per promuovere la cultura sul territorio. La partecipazione all'evento è gratuita.

L'obiettivo è non dimenticare la tragedia che ha interessato il capoluogo abruzzese e facendo un bilancio della situazione.
A distanza di un anno e mezzo dal disastroso terremoto che ha colpito l'Abruzzo, sono tante le parole spese per descrivere il cordoglio per le vittime e per esprimere solidarietà a coloro che sono costretti a vivere lontano dalle proprie abitazioni ormai fatiscenti e inagibili. Tante le parole spese ed ormai questa storia sembra lontana.

E sembra quasi fuori luogo il corteo che l'8 luglio ha prepotentemente riportato sugli schermi la questione dell'Aquila e degli altri paesi abruzzesi. Ma a 18 mesi da quella scossa, cosa è successo e quanto ci hanno raccontato veramente i media della realtà "L'Aquila" oggi? Un'incontro per ascoltare chi ha voluto indagare a fondo su i risvolti di questa vicenda e chi l'ha vissuta e la continua a vivere in prima persona.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domenica 24 ottobre in via Ojetti si fa il punto su L’Aquila post terremoto

RomaToday è in caricamento