rotate-mobile
Talenti Talenti / Via Ugo Ojetti

Potatura e messa in sicurezza delle alberature a Talenti e Nuovo Salario

Interventi in via Gabrio Casati e via Ugo Ojetti anche grazie ai proventi delle occupazioni di suolo pubblico: "Manutenzione del verde è priorità per l'Amministrazione"

Dal Nuovo Salario a Talenti, prosegue nel Terzo Municipio il programma di potatura e manutenzione del verde realizzato in collaborazione con il Dipartimento Tutela Ambiente di Roma Capitale.

Nelle giornate del 27, 28 e 29 marzo sarà la volta delle alberature su Via Gabrio Casati, nel tratto compreso tra via Fortis e Via Fani; mentre dal 30 marzo e fino al 6 aprile, gli interventi interesseranno il tratto di via Ugo Ojetti, tra via Cajumi e Via Fucini.

“Un’attività frutto del lavoro di programmazione e di individuazione delle priorità sul territorio portato avanti assieme ai cittadini residenti. Il monitoraggio dello stato di salute delle alberature stradali e la loro messa in sicurezza – sottolineano il Presidente del Municipio III, Paolo Marchionne, e l’Assessore all’Ambiente municipale, Gianna Le Donne –  sono alcune delle priorità dell’amministrazione”.

A questo fine Piazza Sempione sta infatti destinando risorse aggiuntive derivanti, ad esempio, dai proventi per occupazione suolo pubblico relativi alle manifestazioni svolte negli stessi territori a cui queste risorse vengono ora restituite in termini di migliore qualità dell’ambiente e decoro.

“Grazie a questo lavoro messo in campo dalla Giunta – spiegano Marchionne e Le Donne - è stato possibile aggiungere l'intervento di via Ojetti, coperto dalle risorse aggiuntive ricavate dal Municipio grazie al bando dei mercatini natalizi”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Potatura e messa in sicurezza delle alberature a Talenti e Nuovo Salario

RomaToday è in caricamento