MontesacroToday

"Dal Ponte di Fidene a Piazza Corazzini: tutte le inaugurazioni spot del PD"

Il consigliere di centrodestra Manuel Bartolomeo critica l'atteggiamento della maggioranza capitanata da Marchionne: "Dopo tre anni di nulla tagliano nastri e fanno promesse a fini elettorali"

Piazza Corazzini, dopo oltre un decennio di battaglie sul territorio e nei Tribunali, tornerà ad essere verde e pubblica: di recente infatti nell'area sono cominciati i lavori di riqualificazione che dureranno 180 giorni e restituiranno il sito completamente rinnovato e fruibile ai cittadini che tanto si sono battuti per ottenerlo dopo l'abbattimento degli alberi e il timore che li potesse sorgervi un'ala della clinica Villa Tiberia. 

L'inaugurazione del cantiere è avvenuta in forma ristretta con i vertici del Municipio e il Comitato di Piazza Corazzini Verde, vero motore della protesta e vincitore, con sacrificio e tenacia, della battaglia contro cemento e speculazione. 

Un "taglio del nastro" che proprio non è andato giù al consigliere di centrodestra Manuel Bartolomeo che ha accusato l'amministrazione capitanata dal Presidente Marchionne di "inaugurare tutto l'inaugurabile" a fini meramente elettorali. 

"Non ha fine la presunzione e la vergogna del Presidente Marchionne e della sua Giunta che a una manciata di giorni dalla fine del mandato inaugura con tanto di spumante e pizzette qualsiasi cosa. Di recente è toccato a Piazza Corazzini dove - sostiene Bartolomeo - con la solita faccia da 'bronzo' la maggioranza regalava promesse ai residenti che per tre anni non avevano avuto risposte. Fatalità proprio ora il Presidente annuncia che tra 180 giorni la Piazza verrà riconsegnata ai residenti".

"Una modalità non nuova per questa Giunta" - prosegue Bartolomeo che ricorda "l'inaugurazione", a dire il vero un sopralluogo per la fine del cantiere, del Ponte tra Fidene e Villa Spada avvenuta nell'ottobre scorso con l'opera ad oggi ancora chiusa e interdetta ai cittadini. "Stessa storia per l'asfalto di viale Adriatico e la piazza di Casale Nei. Tutte promesse e inaugurazioni - conclude l'esponente del centrodestra - che il PD regala ai residenti pur non avendone mantenuta una in tre anni di governo". 
 

Potrebbe interessarti

  • Imprenditrice cinese spende undici milioni di euro per una villa a due passi da Villa Borghese

  • Sos pancia gonfia, cause e rimedi per combatterla

  • Centrifughe e frullati: eccone 8 da provare nell'estate romana

  • Mercato immobiliare Roma: atteso un consolidamento delle compravendite, ma valori ancora in calo

I più letti della settimana

  • Sciopero a Roma: mercoledì 24 luglio a rischio bus, metro e tram. Gli orari

  • Incidente a Primavalle: si ribalta con la Porsche e scappa lasciando donna agonizzante in auto

  • Metro A, nel week end chiude la tratta tra Colli Albani e Anagnina

  • Roma, incendio in via Appia Nuova: brucia autodemolitore, alta colonna di fumo nero in cielo

  • Incidente Anagnina, perde il controllo della moto: muore 32enne

  • Fiumi di steroidi ed anabolizzanti nelle palestre romane, arrestati personal trainer e culturisti

Torna su
RomaToday è in caricamento