rotate-mobile
Talenti Piazza Sergio Corazzini

Blitz a Piazza Corazzini, Marchionne: "Liberiamola da degrado e abusivismo"

Azione simbolica del candidato alla Presidenza del Municipio nello spazio di Talenti al centro di un'annosa vicenda: "Riqualificazione subito"

Piazza Corazzini, al centro di un’annosa storia di abusi edilizi e battaglie dei cittadini per riacquisire lo spazio e farne invece un’area pubblica, è stata oggetto di un blitz simbolico messo in atto dal candidato alla Presidenza del Municipio III, Paolo Marchionne, che ha scelto proprio il 25 Aprile per lanciare un monito: “liberare” lo spazio di Talenti da abusivismo e degrado.


“Al centro di interessi milionari e appetiti privati speculativi, solo l'attenzione e il coraggio di alcuni cittadini e l'intervento della magistratura hanno evitato uno scempio. Il centro destra di Alemanno e Bonelli è stato totalmente assente da questo grave tentativo speculativo, mentre l'opposizione è stata al fianco dei cittadini di piazza Corazzini” – ha detto Marchionne a margine dell’azione ribadendo la necessità di restituire la piazza al quartiere.


I progetti ci sono e di concerto con gli abitanti della zona – ha annunciato il candidato del centrosinistra - siamo pronti a far partire il progetto di riqualificazione".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz a Piazza Corazzini, Marchionne: "Liberiamola da degrado e abusivismo"

RomaToday è in caricamento