rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Talenti Talenti / Via Isidoro del Lungo

Danno a conduttura idrica: la strada di Talenti è un fiume in piena

Perdita in via Isidoro del Lungo: l'ennesima nel quartiere del III

Ancora una perdita d'acqua a Talenti dove questa mattina via Isidoro del Lungo si è trasformata in un fiume in piena creando disagi ai residenti e alla viabilità. 

Talenti: via Isidoro del Lungo allagata

All'origine della copiosa perdita il danno improvviso a uno dei manufatti Acea. Immediata la segnalazione degli abitanti della zona al Municipio III e alla stessa Acea con gli addetti dell'azienda dell'acqua sul posto già alle 8.30. Ci è voluta qualche ora in più, tuttavia nel range previsto dal contratto di servizio, per l'arrivo della ditta incaricata della riparazione. 

Danno alla condotta idrica di via Isidoro del Lungo

"Il chiusino coinvolto nel danno era sotto asfalto dunque i tempi di intervento si sono allungati. Al momento non è prevista l'interruzione della fornitura d'acqua: la ditta lavorerà con pressione ridotta" - ha detto a RomaToday l'assessora ai Lavori Pubblici del Municipio III, Annalisa Contini. 

Talenti perde acqua: chiesta bonifica condotta

Per quel quadrante di Talenti non è la prima perdita: ben cinque da marzo a giugno quelle registrate nella vicina via Francesco d'Ovidio. Fuoriuscite d'acqua tanto continue che il Municipio III ha chiesto per quella condotta un intervento di bonifica, ossia lasostituzione di interi tratti e manufatti. "Una bonifica - ha tenuto a sottolineare l'assessora Contini - che arriverà nel 2018. Al momento - ha aggiunto - sono in corso interventi propedeutici". 

Perdita d'acqua in via Isidoro del Lungo

Per quanto riguarda la perdita odierna di via Isidoro del Lungo le tempistiche per la riparazione invece ancora non sono note: "A meno di complicazioni il tutto dovrebbe risolversi entro la giornata di oggi" - fanno sapere da Piazza Sempione. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Danno a conduttura idrica: la strada di Talenti è un fiume in piena

RomaToday è in caricamento