MontesacroToday

IV Municipio: "Riconoscere status di riserva naturale del Parco Talenti"

Una nota formale datata 29 Marzo 2011 in cui si chiede all'assessore regionale all'Ambiente di riconoscere al Parco Talenti lo status di riserva naturale. Promotori della richiesta il Presidente del Municipio Bonelli e i consiglieri Ripanucci e Clavenzani

Pubblichiamo una nota odierna della Presidenza del Municipio IV in riferimento allo status di riserva naturale che cittadini e associazioni chiedono di far acquisire al Parco Talenti.

"Il Presidente del IV Municipio Bonelli, il Presidente della Commissione ambiente Ripanucci e il Consigliere Clavenzani  hanno richiesto all’Assessore all’Ambiente della Regione Lazio Marco Mattei in una nota formale(datata 29 marzo 2011)  la possibilità di riconoscere lo status di riserva naturale del Parco Talenti al fine di garantirne la più completa salvaguardia. I cittadini per anni hanno atteso la realizzazione del Parco Talenti e hanno quindi l’evidente aspettativa di vedere l’area tutelata a pieno. La richiesta del Presidente Bonelli è addirittura quella di estendere l’attuale Riserva Naturale della Marcigliana fino a Parco Talenti, ampliandola cosi a  120 ettari, attraverso l’area agricola sita tra Via Casal Boccone e Via della Cesarina, consentendo così di realizzare  una rete ecologica dei parchi del territorio municipale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Temporale a Roma, bomba d'acqua sulla città: tre stazioni metro chiuse. Strade allagate

  • Palazzina a rischio crollo: evacuate 24 famiglie a Ciampino

  • Viabilità: le strade chiuse per sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre

  • Tragedia a Ostia, muore bimbo di 11 anni: si era sentito male a scuola

  • Omicidio Luca Sacchi, 5 misure cautelari. Nello zaino di Anastasia 70mila euro per 15 chili di droga

  • Sciopero a Roma: lunedì a rischio tram, metro e bus. Gli orari

Torna su
RomaToday è in caricamento