rotate-mobile
Talenti Talenti / Via Renato Fucini

"Puliamo il mondo" al Parco Talenti: la manifestazione si terrà il prossimo 18 Settembre

Il Coordinamento per il Parco Talenti: "Dovrà essere il momento per esternare l'indignazione per un parco che ancora non esiste"

Il Coordinamento per il Parco Talenti invita la cittadinanza, le associazioni e i comitati a partecipare all’edizione 2011 di “Puliamo il Mondo” che si svolgerà all’interno del Parco Talenti, domenica  18 settembre dalle ore 09:30.

“Giunta alla diciottesima edizione, la manifestazione, organizzata in Italia da Legambiente, è il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo. Sarà l’occasione per riappropriarci e riscoprire il nostro parco. Uno dei pochi luoghi pubblici rimasti nel quartiere. Dovrà essere il momento per esternare l’indignazione per un parco che ancora non esiste. Per sollecitare l’amministrazione ad obbligare il costruttore Mezzaroma a realizzare il parco (come da convenzione stipulata con il Comune nel 2001) e consegnarlo finalmente alla cittadinanza che lo attende da troppi anni.
 Chiedere che il Parco Talenti entri a far parte della Riserva della Marcigliana, allontanando per sempre le mire speculative che ricadono su di esso (vedi il campo da golf).
Che fine ha fatto il tavolo partecipato che doveva seguire l’iter d’integrazione del parco Talenti all’interno della Riserva della Marcigliana, promesso dall’assessore capitolino all’ambiente Visconti in occasione dell’assemblea pubblica organizzata dal Coordinamento il 27 maggio scorso?
 Partecipiamo numerosi per lanciare un messaggio netto e inequivocabile. Riprendiamoci il nostro parco.
 
Inoltre, Sabato  17 settembre dalle ore 09:30, il Circolo Legambiete Aniene invita la cittadinanza, le associazioni e i comitati a partecipare all’edizione 2011 di “Puliamo il Mondo” che si svolgerà all’interno del Pratone delle Valli”.


Il Coordinamento per il Parco Talenti
 
Associazione Ambientalista “Organizzazione Alfa”
Associazione Cinofilo – Ambientalista “Non Solo Cani”
Legambiente Circolo Aniene

 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Puliamo il mondo" al Parco Talenti: la manifestazione si terrà il prossimo 18 Settembre

RomaToday è in caricamento