MontesacroToday

Parco Talenti: inaugurata la nuova area cani

Questa mattina l'inaugurazione della nuova area cani nel Parco Talenti: presenti il Presidente del Municipio Bonelli e il consigliere Clavenzani, delegato per il Parco. Presto installati dei dispenser con le bustine, che potranno essere usati dai padroni dei cani

Inaugurata questa mattina la nuova area cani del Parco Talenti, cui si accede direttamente da via Arrigo Cajumi.
Per l’occasione erano presenti oggi il Presidente del IV Municipio, Cristiano Bonelli, e il consigliere Fabrizio Clavenzani, delegato all’attuazione dei lavori nel Parco.
“Questa è una delle più  grandi aree cani di Roma, e gli stessi cittadini e le associazioni, che si sono adoperati fino adesso per il Parco, potranno dare il loro contributo per aiutarci a mantenere nel modo migliore questa bellissima area verde. Solo con l’aiuto dei cittadini si può avere questo valore aggiunto, che consiste proprio nel mantenere l’area pulita e segnalare al Municipio qualsiasi problema”, ha dichiarato il Presidente Bonelli.

Il consigliere Clavenzani ha poi commentato: “Stiamo lanciando una campagna per fare in modo che vengano installati dei dispenser con le bustine per raccogliere le deiezioni canine. Tutto dipende però dalla partecipazione dei cittadini, che potrebbero in questo modo contribuire personalmente a mantenere l’area pulita”.
Il Municipio, inoltre, ha concluso un accordo con l' Associazione "Non solo cani" per garantire la sicurezza e il decoro nell' area. Prossimo all’installazione sarà un cartello che segnala l’area recintata. Al termine della manifestazione si è tenuto un piccolo "rinfresco" per gli amici a quattro zampe.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sciopero a Roma: oggi a rischio tram, metro e bus. Gli orari

  • Tragedia a Ostia, muore bimbo di 11 anni: si era sentito male a scuola

  • Weekend dell'Immacolata a Roma: che fare sabato 7 e domenica 8 dicembre

  • 8 dicembre, festa per l'Immacolata e Spelacchio a piazza Venezia: strade chiuse e bus deviati

  • Sciopero a Roma: domani a rischio tram, metro e bus. Gli orari

  • Ostia piange Simone, il bimbo di 11 anni morto dopo un malore a scuola. Indaga il Pm

Torna su
RomaToday è in caricamento