MontesacroToday

Flash mob per Parco Talenti: "12 anni di nulla"

Il Coordinamento della Rete Ecologica del IV Municipio denuncia la situazione dell'area verde promessa da oltre un decenio ma mai restituita ai cittadini e lancia flash mob

La vicenda del Parco Talenti si trascina ormai da oltre un decennio e così il Coordianamento per la Rete Ecologica del IV Municipio ha deciso di agire per riportare la questione al centro dell’attenzione.


"Maggio 2001 - Marzo 2013. Sono passati dodici lunghi anni da quando, in tempi non sospetti, costruttori e amministratori promettevano la consegna di 39 ettari di parco pubblico, con un progetto da sogno. E ad oggi, invece, di Parco Talenti neppure l'ombra” – denuncia il Coordinamento del Roma Montesacro, ricordando come oltre alla consegna dell'area cani nessun altro passo avanti é stato fatto nei lavori “il Giardino dei Cinque Sensi non è stato terminato, e il resto del parco continua ad essere area di cantiere, ricoperta di terra da riporto”.

“In questi anni – prosegue ancora Coordianamento per la Rete Ecologica del IV Municipio - non abbiamo visto nessuna promessa mantenuta. Piuttosto, sotto gli occhi ci sono passate solamente le tante varianti con cui è stato stravolto il progetto originario. Per questo torniamo a chiedere con forza la consegna del parco, che i cittadini hanno il diritto di vedere realizzato”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...


Nelle prossime settimane gli esponenti della Rete Ecologica saranno nel quartiere Talenti “per manifestare – hanno annunciato - contro l'incredibile scempio fatto in questa splendida area verde, che continua ad essere nelle mani di insaziabili palazzinari, grazie ad inerti amministratori".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus Roma: scuole, eventi, orari di bar e ristoranti. Tutto quello che c'è da sapere

  • Coronavirus: 2362 positivi nel Lazio, 73 oggi a Roma. D'Amato: "Trend regionale in calo"

  • Coronavirus: a Roma 58 nuovi positivi, 2914 casi nel Lazio. Record di guariti nelle ultime 24 ore

  • Roma, dove ha colpito di più il Coronavirus? Ecco la mappa dei contagi nei municipi

  • Terremoto Roma: nella notte scossa di magnitudo 3, epicentro ad est della Capitale

  • Coronavirus: a Roma 54 nuovi positivi, si abbassa il trend dei contagi. Nel Lazio 3095 casi da inizio epidemia

Torna su
RomaToday è in caricamento