MontesacroToday

Parco della Cecchina: "Manufatto liberato, ora si garantisca sicurezza"

Dopo la concessione degli spazi ad un'associazione la piccola struttura è stata liberata, Bonelli: "Ospitare presidio Protezione Civile"

Il manufatto nel Parco della Cecchina, quello per alcuni anni concesso dall'amministrazione Pd ad un'associazione del territorio non senza polemiche, è tornato patrimonio disponibile e adesso, nel frattempo che Piazza Sempione ne disponga il futuro utilizzo, si chiede che la struttura venga messa a riparo da tentativi di occupazione e vandalismo. 

"Il manufatto presente da anni all’interno del parco della Cecchina è da un paio di settimane finalmente libero dopo che la Giunta Pd aveva senza alcuna autorizzazione consentito ad una associazione di svolgere attività (a pochi conosciute).  Ricordo di aver (purtroppo inutilmente) denunciato ripetutamente ,attraverso la convocazione della commissione Trasparenza e con numerose note, la situazione di illegalità che la passata amministrazione evidentemente  avallava" - ha scritto il capogruppo della Lista Marchini, Cristiano Bonelli, ricordando come la piccola struttura fu realizzata a costo zero per le casse pubbliche durante la sua consiliatura. 

Da li "l'ospitalità ad una cooperativa che svolgeva servizi sociali in accordo con il Dipartimento competente e in una stanza attigua quella ad un gruppo di anziani del quartiere" fino all'ultima associazione - "alla quale furono addirittura consegnate le chiavi", sottolinea Bonelli -  a godere della "concessione". 

Chiavi e struttura restituiti di recente con il manufatto in attesa di ulteriore destinazione. Ma nel mentre che cosa fare per evitare che venga impropriamente utilizzata o danneggiata? "Per evitare occupazioni e/o atti di vandalismo, sarebbe urgente prevedere una presenza assidua al suo interno  coinvolgendo  le associazioni di Protezione Civile del nostro municipio che potrebbero garantire quella sicurezza che oggi manca" - la proposta di Bonelli in attesa che gli uffici preposti possano definire alcune procedure tecniche che consentiranno all’Amministrazione di utilizzarla al meglio. 

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Politica

    Due anni di giunta Raggi: le pagelle degli assessori

  • Incidenti stradali

    Incidente a Castel Porziano: cade dallo scooter e finisce travolto da un'auto, morto 36enne

  • Cronaca

    La truffa del finto parlamentare: così tre romani hanno rubato 20.000 euro a padre e figlio

  • Politica

    River, il Campidoglio se ne lava le mani e distrugge le casette. I rom: "Trattati come animali"

I più letti della settimana

  • Schianto sul lungotevere, due morti. Perde la vita lo chef stellato Alessandro Narducci

  • Cassia bis: si getta dal ponte e finisce su furgone in corsa, morta una donna

  • Tragedia sulla via del Mare: auto si scontra con moto e si ribalta, un morto ed tre feriti gravi

  • Droga ed estorsioni col metodo mafioso, così "Zio Franco" controllava la zona di Montespaccato

  • I romani e il trasporto pubblico: viva la metro, ma diminuiamo le attese

  • Prenestina: provoca incidente, ferisce due bimbe e scappa a piedi. Rintracciato pirata della strada

Torna su
RomaToday è in caricamento