Montesacro Today

Parco della Cecchina: "Manufatto liberato, ora si garantisca sicurezza"

Dopo la concessione degli spazi ad un'associazione la piccola struttura è stata liberata, Bonelli: "Ospitare presidio Protezione Civile"

Il manufatto nel Parco della Cecchina, quello per alcuni anni concesso dall'amministrazione Pd ad un'associazione del territorio non senza polemiche, è tornato patrimonio disponibile e adesso, nel frattempo che Piazza Sempione ne disponga il futuro utilizzo, si chiede che la struttura venga messa a riparo da tentativi di occupazione e vandalismo. 

"Il manufatto presente da anni all’interno del parco della Cecchina è da un paio di settimane finalmente libero dopo che la Giunta Pd aveva senza alcuna autorizzazione consentito ad una associazione di svolgere attività (a pochi conosciute).  Ricordo di aver (purtroppo inutilmente) denunciato ripetutamente ,attraverso la convocazione della commissione Trasparenza e con numerose note, la situazione di illegalità che la passata amministrazione evidentemente  avallava" - ha scritto il capogruppo della Lista Marchini, Cristiano Bonelli, ricordando come la piccola struttura fu realizzata a costo zero per le casse pubbliche durante la sua consiliatura. 

Da li "l'ospitalità ad una cooperativa che svolgeva servizi sociali in accordo con il Dipartimento competente e in una stanza attigua quella ad un gruppo di anziani del quartiere" fino all'ultima associazione - "alla quale furono addirittura consegnate le chiavi", sottolinea Bonelli -  a godere della "concessione". 

Chiavi e struttura restituiti di recente con il manufatto in attesa di ulteriore destinazione. Ma nel mentre che cosa fare per evitare che venga impropriamente utilizzata o danneggiata? "Per evitare occupazioni e/o atti di vandalismo, sarebbe urgente prevedere una presenza assidua al suo interno  coinvolgendo  le associazioni di Protezione Civile del nostro municipio che potrebbero garantire quella sicurezza che oggi manca" - la proposta di Bonelli in attesa che gli uffici preposti possano definire alcune procedure tecniche che consentiranno all’Amministrazione di utilizzarla al meglio. 

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

    Notizie di oggi

    • Cronaca

      Roma e Lazio nella morsa di caldo e siccità: "Un dramma per l'agricoltura"

    • Politica

      Elezioni amministrative 2017: al ballottaggio sette comuni in provincia di Roma

    • Cronaca

      Poliziotto ricoverato allo Spallanzani: "E' meningite". Paura tra i colleghi

    • Monteverde

      Centro islamico al posto di storico ristorante: tra "scherzo" e realtà, un cartello apre la polemica

    I più letti della settimana

    • Tufello: prova a stuprare una minorenne, lei reagisce e lo accoltella

    • Paura al Tufello: spari nel parco Kennedy, esploso proiettile contro un'auto

    • Si finge invalido e alla fermata del bus aggredisce e scippa anziana

    • Municipio III, furti e tentati stupri: "Ma l'assessora a sicurezza non risponde da mesi"

    • Vandali in azione a Serpentara: un estintore per distruggere l'orto didattico

    • Discarica lungo la ciclabile, a Sacco Pastore "si ribella" anche il materasso

    Torna su
    RomaToday è in caricamento