rotate-mobile
Talenti Talenti / Via Ugo Ojetti, 385

Nido di Talenti vessato dai furti: "Servono attenzione, illuminazione e grate"

Il Principe Ranocchio ha subito il settimo furto in pochi mesi, Bonelli: "Agire con soluzioni concrete, collaborazione fra opposizioni e Giunta per garantire sicurezza"

Il nido Principe Ranocchio di Talenti vessato dai furti. La struttura di via Ugo Ojetti ha infatti subito la settima violazione in pochi mesi: razzie di poco conto che però portano disagi a bambini, personale e famiglie e costringono l'Amministrazione a dover mettere mano alle casse pubbliche per riparare i danni. 

Illuminazione scarsa o inesistente, sistemi di allarme obsoleti o fuori uso: queste le condizioni che rendono vita facile ai ladri. "Al principe Ranocchio manca l’illuminazione esterna e come già comunicato l’allarme è stato divelto oltre un anno fa ed i vetri delle finestre della mensa non sono stati ancora montati, eppure parliamo di un asilo nido" - ha fatto sapere l'esponente del centrodestra in Municipio III, Cristiano Bonelli, che ha presentato una nota per ufficializzare "la situazione precaria ed insicura" nella quale il personale e quindi i bambini sono costretti a vivere. 

Oggi il sopralluogo congiunto con l'Assessore alla Scuola del Terzo, Riccardo Corbucci, "chiamato - dice Bonelli -  personalmente e direi responsabilmente" - per un doveroso aggiornamento dello stato dei fatti. 
 
"Se avessi avuto la possibilità di ottenere la collaborazione da parte di esponenti della Giunta Marchionne anche su altre questioni, in questi anni saremmo riusciti a risolvere molti problemi del territorio insieme, pur mantenendo le nostre  'posizioni' politiche " - il pensiero dell'ex minisindaco che ora però chiede concretezza. 

Grate nelle finestre della mensa, nuova illuminazione esterna e un sistema di allarme funzionante quanto necessario al nido di Talenti: "Solo dopo questi interventi potrà essere garantita la sicurezza del piccolo plesso. Spero - ha concluso Bonelli - che il lavoro e l’attenzione dedicata possano servire a risolvere entro Natale tutti questi problemi ". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nido di Talenti vessato dai furti: "Servono attenzione, illuminazione e grate"

RomaToday è in caricamento