MontesacroToday

Nuovo assalto ad una mensa, ma il cibo è sotto chiave. Vandalizzato il nido Cocco e Drilli

Nuova intrusione nella scuola di Talenti, le grate installate hanno impedito il saccheggio della mensa ma la struttura è stata devastata. Marchionne-Corbucci: "Servono più controlli da parte delle forze dell'ordine"

Poteva essere il furto numero 37 perpetrato ai danni delle scuole del Municipio III dall'inizio dell'anno scolastico e invece le grate, installate di recente, hanno fortunatamente impedito di aggiornare tali cifre. Furto mancato infatti al nido Cocco e Drilli di Talenti che, insieme al Cecchina e al Principe Ranocchio, risulta tra i più vessati dalle incursioni: nove in tutto dall'inizio dell'anno scolastico

La scorsa notte però ai ladri, in cerca principalmente di derrate alimentari, è andata male: le grate hanno fatto il loro dovere impedendo ai furfanti, nonostante il tentativo di scassinarle,di introdursi nella dispensa. Ma mancato l'obiettivo principale i malviventi hanno ripiegato sul vandalismo con la struttura letteralmente messa a soqquadro. 

Un episodio che ha scosso il territorio costretto ad assistere prima al saccheggio delle mense e adesso ai dispetti rabbiosi di chi non essendo riuscito a portare a compimento un'azione criminosa si è sfogato su corridoi e aule che ogni giorno ospitano i bambini del quartiere. 

Grande rammarcio, nonostante la consapevolezza dell'efficacia dei deterrenti installati, anche a Piazza Sempione: "Il furto di cibo non è andato a buon fine e questo dimostra che le grate funzionano.

Tuttavia per evitare queste infrazioni e i danni che provocano, i cui costi ricadono sempre sul municipio, servono necessariamente più controlli da parte delle forze dell'ordine" - hanno detto il presidente del Municipio III, Paolo Marchionne, e l'Assessore alla Scuola Riccardo Corbucci. 

"Con la scelta di installare grate a difesa delle dispense - hanno sottolineato - il Municipio ha di fatto reso inutili queste infrazioni. Per evitare, però, atti di vandalismo c'è adesso bisogno di un maggiore controllo".
 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Getta rifiuti, ma il sacco è nero e non trasparente: multato per aver violato l'ordinanza Raggi

  • Detenuto evaso a Roma, Vincenzo Sigigliano preso dopo 6 giorni di latitanza: era da una parente

  • Alessio Terlizzi morto in un incidente a Castel Fusano, al vaglio la dinamica del sinistro

  • Via Battistini, auto della polizia finisce ribaltata dopo scontro con Smart: 4 feriti

  • Ponte Mammolo, cadavere vicino i cassonetti: trovate macchie di sangue sui pantaloni

  • Disperso nel lago di Castel Gandolfo: ritrovato dopo 16 giorni il corpo di Carlo Bracco

Torna su
RomaToday è in caricamento