MontesacroToday

Da Talenti a Montesacro "sparite" le strisce pedonali: "Inesistenti o sbiadite"

La denuncia da parte di FdI e Comitato di Quartiere Talenti: "Sicurezza pedoni minata davanti a scuole e uffici pubblici"

Strisce pedonali in parte sbiadite o ormai del tutto impercettibili, attraversamenti invisibili o mai ripristinati dopo l'asfaltatura delle strade davanti a scuole e uffici pubblici con conseguente pericolo per i pedoni: è questa la denuncia sullo stato della segnaletica orizzontale che arriva dal Montesacro. 

A far notare le condizioni non proprio ottimali, da Talenti al Nuovo Salario senza dimenticare Città Giardino, gli esponenti di Fratelli d'Italia Fabrizio Ghera e Giordana Petrella. 

"Una buona amministrazione dovrebbe garantire sempre la sicurezza ai propri cittadini e i lavori di rifacimento delle strisce pedonali rientrano in quest'ottica. Nel III Municipio invece i residenti sono costretti a rimanere senza interventi di manutenzione della segnaletica orizzontale, esattamente come accade per la copertura delle buche" - hanno scritto in una nota denunciando come da tempo nel territorio del Terzo le strisce pedonali siano "scomparse davanti alle scuole, agli uffici pubblici, ai parchi e agli incroci più pericolosi per i pedoni".

A rincarare la dose anche il presidente del Comitato di Quartiere Talenti ed ex consigliere del centrodestra a Piazza Sempione, Manuel Bartolomeo: "Qui in III Municipio  manca poco che i cittadini siano costretti a rivolgersi a Chi l'ha visto per sperare di rivedere la segnaletica orizzontale. Scuole, uffici pubblici, parchi ma anche semplici incroci da mesi 'non vedono' più le strisce pedonali e -  incalza non risparmiando critiche all'attuale maggioranza stellata - in quelle poche vie in cui è stato effettuato il ripristino, più che vernice bianca sembra abbiano usato vernice 'bianco trasparente'." 

La richiesta che arriva dall'opposizione di centrodestra è quella di garantire maggior sicurezza ad automobilisti e pedoni: "Dall'amministrazione centrale a quella municipale i grillini snobbano il tema della sicurezza stradale, questo era il cambiamento tanto sbandierato in campagna elettorale?" - domandano critici. 

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (4)

  • il problema e' che fanno le strisce con gli acquarelli. in via niccodemi le hanno fatte e dopo una settimana erano già sparite.

  • Perchè dell'illuminazione delle strisce su via nomentana altezza val d'ossola che servirebbero ??? e che nessuno ha mai pensato ???

  • Da quando i grillini sono a governare l opposizione (dx e sx indifferentemente tanto è uguale) si accorge delle strisce sbiadite!..mah

  • La bassezza di questo articolo mi lascia svario basito.

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Omicidio a Casal Bruciato: 'Mitraia' ucciso davanti casa, ipotesi regolamento di conti

  • San Basilio

    Tiburtino: i grillini e il complotto dei topi morti a scuola

  • Incidenti stradali

    Incidente in via Aurelia: scontro auto scooter, grave un uomo

  • Politica

    Gli 'spazi femministi' protestano in Campidoglio: "Siamo sotto attacco"

I più letti della settimana

  • Blocco traffico: a Roma oggi niente auto nella fascia verde, tutte le informazioni

  • Sonny Olumati, il romano che ha "osato" fare una domanda alla Raggi, riempito di insulti dai grillini

  • Fregene e Fiumicino, i 5 migliori ristoranti di pesce vista mare alla portata di tutti

  • Blocco traffico: a Roma domenica 21 gennaio niente auto nella fascia verde. Stop anche agli Euro 6

  • Arrestato il capo dei capi della mafia cinese in Italia: viveva a viale Marconi

  • Superenalotto, 20 gennaio la data magica: estrazione da 87,6 milioni di euro

Torna su
RomaToday è in caricamento