MontesacroToday

Municipio III, operazione "nidi sicuri": arrivano allarmi e telecamere

Il nuovo sistema parte dalle strutture di Talenti

Partirà da Talenti l'operazione "nidi sicuri" del Municipio III: telecamere di videosorveglianza e allarmi quanto previsto da Piazza Sempione per proteggere le strutture scolastiche dedicate ai più piccoli, spesso oggetto di atti vandalici e furti. 

I nidi di Talenti nel mirino di vandali e ladri

Nido Cecchina, Principe Ranocchio e Cocco e Drilli i primi tre nei quali saranno installati i nuovi strumenti di sicurezza. Tre scuole del territorio negli ultimi anni bersagliate da ladri e vandali: mense depredate, arredi divelti, risorse e materiale didattico saccheggiato, dispetti. L'ultimo episodio di sfregio, che ha costretto l'amministrazione a ripulire i muri imbrattati da ignoti con scritte e tag, proprio al Cocco e Drilli

Assalti alle mense scolastiche, trentasei furti in 4 mesi: a Montesacro è emergenza

In Municipio III nidi sicuri con allarmi e telecamere

"A seguire, sulla base dei tempi dell'espletamento del bando che noi siamo riusciti a sbloccare reperendo i fondi necessari, andremo ad installare analoga attrezzatura nei nidi ancora sprovvisti di sistema d'allarme" - ha annunciato l'assessora alla Sicurezza del Municipio III, Giovanna Tadonio. 

Una soluzione tecnica, fondamentale in termini di prevenzione, alla quale Piazza Sempione vuole associare "una chiara organizzazione del personale" scolastico e non.

Collegamento tra sistema sicurezza e personale

Da qui l'intenzione dell'assessora Tadonio di organizzare un collegamento tra Ufficio Tecnico, Presidenza e Scuole affinché le immagini e le segnalazioni d'allarme possano essere trasmesse ed utilizzate tempestivamente. Obiettivo "cogliere sul fatto gli autori di questi atti contro il patrimonio ed i beni pubblici".
 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • È morto Paco Fabrini a 46 anni in un incidente: da piccolo interpretò il figlio di Tomas Milian

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 12 e domenica 13 ottobre

  • Metro B chiusa, cambiano gli orari per i week end di ottobre

  • Quando si possono riaccendere i termosifoni? Ecco date e orari

  • Metro A, interventi su scale mobili e ascensori: chiude per tre mesi la fermata Baldo degli Ubaldi

  • Granfondo Campagnolo, dal Colosseo ai Castelli Romani: strade chiuse e bus deviati

Torna su
RomaToday è in caricamento