rotate-mobile
Talenti Centro Storico / Via Giuseppe Zanardelli, 1

Municipio III, il NCD all’attacco: “Nessuno tutela il commercio locale”

Bocciate due mozioni dell’opposizione. Bonelli-De Napoli: “Chiarezza anche su mercato abusivo di Piazza Primoli”

Iniziative con cadenza regolare per sostenere il commercio locale, mettendo in campo strumenti incentivanti per i cittadini dei nostri territori e per monitorare le vie maggiormente commerciali del municipio in modo da risolvere le inefficienze legate al degrado, al commercio abusivo, alla contraffazione e alla raccolta dei rifiuti. Questo quanto richiesto in un atto a firma dei consiglieri NCD, Cristiano Bonelli e Jessica De Napoli.

Un documento che ieri l’Aula di Piazza Sempione ha bocciato lasciando amaro in bocca e rabbia ai proponenti: “Incredibile ma vero, la maggioranza PD-SEL ha votato contro questo atto. L'Assessore Pietrosante nella sua totale inadeguatezza rispetto al ruolo che ricopre dichiara in aula che i commercianti sono contenti del suo operato, a tal punto – proseguono i due - che ha indicato di votare contro anche ad un altro atto che richiedeva di verificare la legittimità del mercato (a nostro avviso abusivo) di piazza Primoli angolo via Ugo Ojetti che – spiegano - essendo su suolo privato non è autorizzato alla vendita”.

L’attacco alla maggioranza Marchionne è duro: “Il Piccolo Commercio é soffocato dalla prepotenza e la sua tutela sparisce mentre – concludono Bonelli e De Napoli - i commercianti sono sempre più in difficoltà".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio III, il NCD all’attacco: “Nessuno tutela il commercio locale”

RomaToday è in caricamento