MontesacroToday

Parchi devastati e Servizio Giardini saccheggiato: il Municipio III grida al complotto

FdI: "Niente alibi per incapacità, problema è insicurezza"

Mobiletti, cassetti e armadi depredati, un intero locale a soqquadro, danni e materiale sottratto: saccheggiata la sede del Servizio Giardini del Municipio III, quella in zona Talenti. 

In Municipio III sede del Servizio Giardini devastata

Il blitz di ignoti nella notte tra venerdì e sabato con il personale, l'indomani giunto a lavoro, a trovarsi davanti la scena di una vera e propria devastazione. 

A mancare all'appello le attrezzature utilizzate dagli operatori per sistemare i parchi del territorio e tutte le chiavi dei mezzi. "Segno ulteriore che l'intenzione è rendere impossibile fornire il servizio di manutenzione del verde" - hanno detto dal M5s del Municipio III condannando quanto accaduto. 

Parchi distrutti e dati alle fiamme

Il quarto sfregio nel giro di pochi giorni ai danni del Montesacro. Appena la settimana prima infatti un intero punto ristoro, quello di Largo Labia in attesa di affidamento, è stato devastato e con esso due parchi, quello di via Chiala e lo Jonio, distrutti

Fiamme e devastazione nei parchi del Municipio III: il Montesacro "sotto attacco"

L'ipotesi di complotto della Sindaca e della presidente Capoccioni

"Un attacco all'amministrazione e al suo buon operato" - aveva detto senza ombra di dubbio la Sindaca Raggi arrivata a Fidene per esprimere solidarietà e vicinanza al territorio colpito. 

Un'ipotesi di complotto sposata in pieno dai grillini del Municipio III: "È ormai chiaro che è stata dichiarata una guerra a questa amministrazione. È altrettanto chiaro che questa amministrazione non si farà piegare da nessuno". Poi l'appello della minisindaca alla cittadinanza: "Ci auguriamo che la cittadinanza comprenda che questi atti sono contro la nostra intera comunità. E che tutti si uniscano nel condannare queste intimidazioni".

Tanti gli attestati di solidarietà e vicinanza arrivati alla Giunta del Municipio III, ma c'è chi non ci sta ad interpretare furti e atti di vandalismo come un "attacco all'amministrazione". 

Il Comitato di Quartiere Talenti

"Mentre questo Municipio è messo in ginocchio dall’insicurezza la Presidente scrive di una guerra dichiarata all'amministrazione. Cara Presidente la guerra la stanno anche vincendo: i residenti sono sotto attacco, no questa Amministrazione" - ha commentato Manuel Bartolomeo, presidente del Comitato di Quartiere Talenti. 

Grillini e complotti: "Alibi per coprire incapacità"

Ben più duro il dirigente di Fratelli d'Italia ed ex consigliere in Municipio III, Francesco Filini: "Il binomio 'grillini e complotti' è inscindibile, soprattutto quando i pentastellati si trovano ad amministrare la cosa pubblica. Quello di ricorrere continuamente alla cospirazione è uno stratagemma che denota il basso lignaggio dei grillini, soprattutto perché viene invocato per nascondere le proprie inefficienze e incapacità" - ha scritto l'esponente di FdI. "In realtà i furti al servizio giardini si perdono nella notte dei tempi e nessuno ha mai sentito il bisogno di parlare di complotto".

Fratelli d'Italia: "Vero problema è insicurezza"

Da li il rimprovero a Piazza Sempione per lo stato di insicurezza diffusa: "Il problema della Capoccioni si chiama sicurezza nel territorio che pullula di insediamenti abusivi, zingari e sbandati che compiono indisturbati le loro scorribande nei quartieri lasciati al buio e al degrado dagli incapaci a 5 stelle. Scenda dalle nuvole la Capoccioni, non farfugli cose assurde e si confronti con la realtà. Altrimenti - ha concluso Filini - presto saranno i cittadini a dichiarare guerra ad un'amministrazione incapace e assente".
 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente via Cassia: bus contro un albero, ambulanze sul posto. Ventinove feriti

  • È morto Paco Fabrini a 46 anni in un incidente: da piccolo interpretò il figlio di Tomas Milian

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 12 e domenica 13 ottobre

  • Metro B chiusa, cambiano gli orari per i week end di ottobre

  • Metro A, interventi su scale mobili e ascensori: chiude per tre mesi la fermata Baldo degli Ubaldi

  • Granfondo Campagnolo, dal Colosseo ai Castelli Romani: strade chiuse e bus deviati

Torna su
RomaToday è in caricamento