MontesacroToday

Mostra "100 pittori di via Margutta": dal 24 al 26 settembre in via U. Ojetti

Le opere degli artisti della celebre associazione verranno esposte a cielo aperto per essere ammirate dai cittadini del IV Municipio. All'inaugurazione alle ore 22 del 24 settembre sarà presente anche l'assessore Croppi

La celebre mostra dell'associazione "100 pittori di Via Margutta" nata nel lontano autunno del 1953, approda nel IV Municipio. Dal 24 al 26 settembre infatti le opere degli artisti saranno esposte in via Ugo Ojetti. Durante la 3 giorni all'insegna della pittura i cittadini del IV Municipio potranno passeggiare per una via Ugo Ojetti trasformata in una galleria a cielo aperto.

All'inaugurazione della mostra, prevista per le ore 22, oltre al Presidente del Municipio IV Cristiano Bonelli, all'assessore Andrea Pierleoni e al presidente della commissione Cultura Giuseppe Sorrenti, sarà presente anche l'assessore alle Politiche culturali del Comune di Roma, Umberto Croppi.

La tradizionale mostra di via Margutta è nata per iniziativa spontanea di alcuni pittori che nell'immediato dopoguerra si riunirono e decisero di dar vita e colore ad una strada che da sempre era stata il rifugio naturale di pittori, scultori, poeti, musicisti ed artigiani.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente via Cassia: bus contro un albero, ambulanze sul posto. Ventinove feriti

  • È morto Paco Fabrini a 46 anni in un incidente: da piccolo interpretò il figlio di Tomas Milian

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 12 e domenica 13 ottobre

  • Metro B chiusa, cambiano gli orari per i week end di ottobre

  • Metro A, interventi su scale mobili e ascensori: chiude per tre mesi la fermata Baldo degli Ubaldi

  • Granfondo Campagnolo, dal Colosseo ai Castelli Romani: strade chiuse e bus deviati

Torna su
RomaToday è in caricamento