rotate-mobile
Talenti Talenti / Via Umberto Fracchia

Metro B1, Marchionne sul prolungamento: "Una scelta già presa"

Il Capogruppo Pd in IV Municipio, Paolo Marchionne, critica la maggioranza: "La Giunta Bonelli ha dapprima applaudito al progetto, poi è stata afflitta da mutismo, infine oggi cerca di scaricare sui cittadini una scelta già presa altrove"

Il Capogruppo del Pd in IV Municipio, Paolo Marchionne, critica le dichiarazioni del Presidente Bonelli: “Constatiamo che il IV Municipio di Roma è governato da un Presidente che si accorge di ciò che capita attorno a lui con cinque mesi di ritardo".

Il consigliere Pd poi continua:"Tanto è passato dalla denuncia fatta dal Partito Democratico di Roma e del IV Municipio in merito alle procedure di finanziamento e alle modifiche di progetto che ha subito il prolungamento della linea metro B1 fino al quartiere Porta di Roma. Oggi che la procedura di appalto è avviata e addirittura hanno avuto corso le pubblicazioni per l'esproprio e l'asservimento delle aree interessate alla realizzazione del nuovo tracciato, Cristiano Bonelli farnetica che dovrà essere bloccato tutto perchè lui stesso ha lanciato un risibile referendum dagli intenti plebiscitari. Mentre la Giunta Alemanno ha fatto carta straccia delle procedure di decentramento, partecipazione e trasparenza nelle scelte dello sviluppo del territorio, il Presidente Bonelli sembra trovarsi su un altro pianeta. Dopo mesi di silenzio sulla vicenda, la Giunta Bonelli ha dapprima applaudito al progetto, poi è stata afflitta da mutismo, infine oggi cerca di scaricare sui cittadini una scelta già presa altrove. Una scelta scellerata che regalerà ai costruttori terreni pubblici e variazioni al piano regolatore per realizzare altri milioni di metri cubi di nuove case e centri commerciali di cui il IV Municipio non sente proprio l'esigenza” .

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Metro B1, Marchionne sul prolungamento: "Una scelta già presa"

RomaToday è in caricamento