rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Talenti Talenti / Largo Sergio Pugliese

Il maltempo allaga Talenti: così il capolinea diventa "Lago Pugliese"

Disagi in Municipio III: viale Jonio fiume in piena

Il forte temporale che si è abbattuto su Roma domenica 5 novembre non ha risparmiato il Municipio III finito come di consueto letteralmente sott'acqua. A soffrire in particolar modo il quartiere Talenti che si è ritrovato con strade simili a fiumi in piena e piazzali trasformati in laghi. 

Viale Jonio allagato

Marciapiedi sommersi e auto costrette a passo d'uomo lungo viale Jonio che, all'altezza di via Matteo Bandello, era del tutto allagata. 

Il capolinea di Talenti diventa Lago Pugliese

Scenario identico a Largo Pugliese, capolinea dei bus Atac. Un piazzale nel pomeriggio di maltempo completamente sommerso: subito simpaticamente ribattezzato "Lago Pugliese".

Se infatti l'ironia del residente di Valle Aurelia in strada con cuffia, ciambella, materassino e occhialini da piscina ha fatto il giro del web, pure a Talenti il  sarcasmo, intriso di amarezza, non si è fatto attendere. 

Allagamenti e polemiche

Puntuali anche polemiche e critiche. Al centro quella pulizia di tombini e caditoie che, seppur effettuata nel settembre scorso, non sembra aver risolto le vecchie problematiche della zona. Foglie cadute e non spazzate via tra le concause degli allagamenti.

E il territorio, tra una battuta su viale "mar" Jonio e sul nuovo Lago Pugliese, si interroga su quando e come davvero cambierà il vento. Su quando un temporale non metterà più in ginocchio interi quartieri. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il maltempo allaga Talenti: così il capolinea diventa "Lago Pugliese"

RomaToday è in caricamento