MontesacroToday

Da Talenti a Val D'Ala: lunedì esordio per la linea 345

La nuova linea aiuterà a collegare la nuova stazione Val D'Ala, che porterà a Tiburtina, con i quartieri di Talenti e Casal Boccone. L'assessore Marchi: “Ennesimo passo verso un collegamento intermodale più efficace”

Da lunedì prossimo per chi abita nei quartieri di Talenti e Casal Boccone sarà più facile raggiungere la stazione Tiburtina. Infatti all'inaugurazione della navetta che collegherà la stazione Val d'Ala a Montesacro con la stazione Tiburtina, si affiancherà l'esordio della linea Atac 345 che collegherà la nuova stazione con i quartieri di Talenti e Casal Boccone, passando per viale Jonio, via dei Prati Fiscali e via Conca d'Oro.

Nel percorso di andata tra i capolinea di via Roberto Rossellini e di via Val d'Ala, la linea 345 effettuerà una fermata su via di Casal Boccone, cinque fermate su via Ugo Ojetti, cinque fermate su viale Jonio, due su via dei Prati Fiscali, una fermata su largo Valtournanche.

Nel percorso di ritorno, tre fermate saranno effettuate su via Conca d'Oro, altre due su via dei Prati Fiscali, poi i bus della 345 faranno una fermata su piazzale Jonio, cinque su viale Jonio, altre cinque su via Ojetti e infine raggiungeranno il capolinea di via Roberto Rossellini.

“E' l'ennesimo passo verso un collegamento intermodale più efficace ed efficiente, soprattutto per quelle zone periferiche della città ancora non servite”, ha detto l'assessore alla mobilità e ai trasporti del comune di Roma, Sergio Marchi, commentando l'esordio della nuova linea.




Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Roma usa la nostra Partner App gratuita !

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente via Cassia: bus contro un albero, ambulanze sul posto. Ventinove feriti

  • È morto Paco Fabrini a 46 anni in un incidente: da piccolo interpretò il figlio di Tomas Milian

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 12 e domenica 13 ottobre

  • Metro B chiusa, cambiano gli orari per i week end di ottobre

  • Metro A, interventi su scale mobili e ascensori: chiude per tre mesi la fermata Baldo degli Ubaldi

  • Granfondo Campagnolo, dal Colosseo ai Castelli Romani: strade chiuse e bus deviati

Torna su
RomaToday è in caricamento