rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Talenti Talenti / Via Luigi Capuana

Parco Capuana, l’Inpdap vuole costruire: Bonelli si oppone

L'Inpdap vuole cementificare l'area verde. Il presidente Bonelli chiede aiuto ai cittadini per evitare che questo possa accadere. Bonelli: "La politica da sola non può vincere battaglia"

Il rischio che sul parco Capuana piova una colata di cemento adesso è realtà. A confermare i sospetti dei residenti che da anni si oppongono alle nuove possibili edificazioni è l'amministrazione del IV Municipio. In una lettera indirizzata ai cittadini il consigliere Fabrizio Clavenzani e il presidente Cristiano Bonelli dichiarano: "I responsabili dell'Inpdap confermano la volontà dei proprietari dell'area verde di costruire".

"Le nuove edificazioni - continua la lettera - oltre a divorare il verde ingloberanno una tomba di epoca romana". L'amministrazione prende poi posizione contro questa decisone dell'Inpdap e chiede ai cittadini di restare uniti e di lottare insieme alla politica poiché quest'ultima da sola non può vincere questa battaglia.

"Il nostro municipio ha già pagato un prezzo altissimo, subendo per colpa di un piano regolatore "criminale", interventi edificatori di oltre 6 milioni di metri cubi di cemento. Adesso non siamo disposti più a subire e siamo pronti a farci sentire anche a costo di aprire un contenzioso con l'amministrazione centrale", concludono Clavenzani e Bonelli.

Il presidente Bonelli aveva già espresso la propria contrarietà alle nuove edificazioni. E lo rifarà il prossimo 20 ottobre quando il presidente della Commissione Urbanistica del Comune di Roma Di Cosimo incontrerà i residenti presso il Parco Capuana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco Capuana, l’Inpdap vuole costruire: Bonelli si oppone

RomaToday è in caricamento