MontesacroToday

Parco Capuana, l’Inpdap vuole costruire: Bonelli si oppone

L'Inpdap vuole cementificare l'area verde. Il presidente Bonelli chiede aiuto ai cittadini per evitare che questo possa accadere. Bonelli: "La politica da sola non può vincere battaglia"

Il rischio che sul parco Capuana piova una colata di cemento adesso è realtà. A confermare i sospetti dei residenti che da anni si oppongono alle nuove possibili edificazioni è l'amministrazione del IV Municipio. In una lettera indirizzata ai cittadini il consigliere Fabrizio Clavenzani e il presidente Cristiano Bonelli dichiarano: "I responsabili dell'Inpdap confermano la volontà dei proprietari dell'area verde di costruire".

"Le nuove edificazioni - continua la lettera - oltre a divorare il verde ingloberanno una tomba di epoca romana". L'amministrazione prende poi posizione contro questa decisone dell'Inpdap e chiede ai cittadini di restare uniti e di lottare insieme alla politica poiché quest'ultima da sola non può vincere questa battaglia.

"Il nostro municipio ha già pagato un prezzo altissimo, subendo per colpa di un piano regolatore "criminale", interventi edificatori di oltre 6 milioni di metri cubi di cemento. Adesso non siamo disposti più a subire e siamo pronti a farci sentire anche a costo di aprire un contenzioso con l'amministrazione centrale", concludono Clavenzani e Bonelli.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il presidente Bonelli aveva già espresso la propria contrarietà alle nuove edificazioni. E lo rifarà il prossimo 20 ottobre quando il presidente della Commissione Urbanistica del Comune di Roma Di Cosimo incontrerà i residenti presso il Parco Capuana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus Roma: scuole, eventi, orari di bar e ristoranti. Tutto quello che c'è da sapere

  • Coronavirus, a Roma 38 nuovi casi. Nel Lazio 2505 i contagiati totali, oggi la metà dei morti rispetto a ieri

  • Coronavirus: 2362 positivi nel Lazio, 73 oggi a Roma. D'Amato: "Trend regionale in calo"

  • Coronavirus: a Roma 58 nuovi positivi, 2914 casi nel Lazio. Record di guariti nelle ultime 24 ore

  • Coronavirus: a Roma 54 nuovi positivi, si abbassa il trend dei contagi. Nel Lazio 3095 casi da inizio epidemia

  • Roma, dove ha colpito di più il Coronavirus? Ecco la mappa dei contagi nei municipi

Torna su
RomaToday è in caricamento