MontesacroToday

Il Municipio III si riprende il suo centro Alzheimer: a Talenti pet-therapy e sostegno a famiglie

Dopo la chiusura di Isola Madre, nuova struttura nel territorio del Roma Montesacro: tra i servizi offerti laboratori, attività culturali e pasti

Il territorio del Municipio III torna ad avere un centro diurno Alzheimer dopo la chiusura di Isola Madre: la struttura pubblica gestita dalla cooperativa Il Cigno "temporaneamente" smantellata dal Comune nel settembre scorso

Nuovo centro diurno Alzheimer in Municipio III

Il servizio da Montesacro si sposterà a Talenti, in via Francesco D'Ovidio, dove sarà gestito dalla Gna con un alto livello di assistenza: con attività e laboratori (pet-therapy, dol-therapy, giardinaggio, beauty-farm, musica e ballo), iniziative culturali e animazione, sostegno psicologico alle famiglie, trasporto e ristorazione per colazione, pranzo e merenda. L'apertura del nuovo centro diurno Alzheimer del Municipio III è prevista per il 2 maggio. 

Utenti dal Santa Eufemia a Talenti

"l passaggio dal Santa Eufemia dove le persone del nostro Municipio erano state accolte a seguito della chiusura a settembre del 2018 del Centro Isola Madre, al nuovo Centro verrà attuato prevedendo l'affiancamento degli operatori per il tempo utile all'ambientamento" - hanno fatto sapere l'assessora alle Politiche sociali del III Municipio, Maria Romano, e Sara Alonzi presidente della commissione municipale Politiche sociali.

Il Centro sarà aperto dal lunedì al sabato compreso dalle 8 alle 17. "Sarà compito dell'amministrazione controllare e verificare il servizio che verrà offerto" - hanno assicurato da Piazza Sempione. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Temporale a Roma, bomba d'acqua sulla città: tre stazioni metro chiuse. Strade allagate

  • Palazzina a rischio crollo: evacuate 24 famiglie a Ciampino

  • Viabilità: le strade chiuse per sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre

  • Tragedia a Ostia, muore bimbo di 11 anni: si era sentito male a scuola

  • Omicidio Luca Sacchi, 5 misure cautelari. Nello zaino di Anastasia 70mila euro per 15 chili di droga

  • Sciopero a Roma: lunedì a rischio tram, metro e bus. Gli orari

Torna su
RomaToday è in caricamento