rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Talenti Centro Storico / Via Umberto Fracchia

I diversamente abili non vanno strumentalizzati per cercare consensi

Due giorni fa R. Corbucci, esponte del Pd del IV Municipio, ha denunciato: "I parcheggi per disabili negli uffici di via Fracchia sono sempre occupati abusivamente". L'associazione Anagramma Onlus è stata tirata in causa poichè ha sede lì e si occupa di disabilità. Ecco la replica del presidente

"Ci sono uomini che lottano mettendoci la faccia e chiamando le cose con il proprio nome e uomini che non sanno fare altro che screditare pur di avere ribalta. E' la seconda volta che il Sig. Riccardo Corbucci del Pd trascina la mia associazione nei suoi oramai monologhi e la cosa mi ha stancato anche perchè potrebbe semplicemente citare il nome della stessa o la pompa cardiaca non lo sorregge?

Come mai ha girato il suo video guarda caso di martedì quando lo sportello informativo sulle barriere architettoniche riceve ogni lunedì dalle 09:00 alle 12:00 ? Se non ricordo male, Lei, Sig. Corbucci era un membro governante nella passata legislatura municipale e non mi sembra che abbia fatto qualcosa in sostegno ai diversamente abili anche in fatto di parcheggi, può dimostrare il contrario? Non era più semplice venire da me e chiedere se già avevo notato il problema che Lei tanto abilmente ha estremizzato?.Queste sono solo alcune delle domande che vorrei porle personalmente a viso aperto.

Chi scrive è un genitore di un ragazzo diversamente abile e le posso assicurare che se lei è intelligente io non sono di certo uno stupido. Lei non ha il coraggio di menzionare il nome della mia associazione, ma io invece nomino il suo, Sig. Corbucci. I nostri servizi completamente gratuiti rivolti alla cittadinanza meritano il massimo rispetto anche da parte sua e non le permetto in nessun modo di coinvolgere noi Puliti con ciò che sono i suoi bieghi scopi.

La mia associazione è aperta ad ogni critica costruttiva per migliorare e promuovere una vivibilità degna di tutti. Per non parlare poi dei commenti contraddittori che ho letto da alcuni membri della vecchia consulta che per anni non hanno combinato un bel niente e che oggi sanno solo dare colpe e ne anche ne sono capaci.

Lo sportello informativo sulle barriere architettoniche, il primo a Roma è una cosa seria, dove si rivolgono persone in difficoltà e se i parcheggi sono occupati da gente vigliacca questo è altra cosa. Ma se vuole anche su questo qualche soluzione c'è. Potrebbe rinunciare ad una parte del suo gettone presenza assieme ad altri consiglieri.

Lei afferma che è area privata? Con  i soldi che voi devolverete, una bella guardia privata, renderete un servizio graditissimo ai portatori di handicap e vi ringrazierebbero. L'unica nota positiva è che da quando è nata Anagramma-onlus tutti notano qualcosa che non va o che non funziona per queste persone in difficoltà motorie e non solo, che di tutto hanno bisogno tranne di essere strumentalizzati. Rimango in attesa di una sua convocazione in merito e speriamo che questa volta abbia capito".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I diversamente abili non vanno strumentalizzati per cercare consensi

RomaToday è in caricamento