rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Talenti Talenti / Via Alvaro Corrado

Talenti, razzia alla Scuola Fucini: rubati soldi e impianto hi-fi

Porte scassinate e distributori automatici svuotati: "Nell'atrio rinvenuti mozziconi di sigarette e feci"

Ennesimo furto ai danni di una delle scuole del Municipio III, questa volta è toccato alla Renato Fucini di via Corrado Alvaro.
Ignoti si sono introdotti nella struttura di Talenti facendo razzia dei distributori automatici, sottratto poi anche un impianto hi-fi nuovo di zecca.
“Nell’atrio le forze dell’ordine intervenute hanno rinvenuto anche mozziconi di sigarette e feci, un chiaro segnale di disprezzo e sfregio nei confronti del territorio” – ha commentato il consigliere del NCD, Manuel Bartolomeo, solerte nel diffondere la notizia.
 

“Ancora una volta i bambini e le famiglie sono costretti a subire i disagi che sono la diretta conseguenza di scelte scellerate in materia di sicurezza" – ha proseguito l’esponente dell’opposizione municipale annunciando che già oggi presenterà una richiesta in Commissione scuola affinchè nella struttura di via Alvaro venga effettuata una igienizzazione profonda al fine di restituire agli alunni una scuola decorosa, sicura e salubre.
 

I PRECEDENTI – Non è la prima volta che le scuole del Montesacro subiscono furti e saccheggi. Nel marzo scorso sotto attacco gli istituti di viale Jonio e Tufello con la Scuola Azzurra allagata e depredata di pc e cavi di conduzione elettrica di fax e fotocopiatrici.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Talenti, razzia alla Scuola Fucini: rubati soldi e impianto hi-fi

RomaToday è in caricamento