MontesacroToday

Talenti, colpo grosso al nido: 4mila euro spariti e dispensa saccheggiata

L'accaduto al nido Palmina Talenti del Municipio III. Scorte razziate e pranzo a riso e olio per i piccoli alunni. Fratelli d'Italia: "Questione che rischia di diventare emergenza"

Brutta sorpresa per maestre, personale e famiglie dei bambini che frequentano il nido Palmina Talenti, nell'omonimo quartiere del Municipio III. Durante il week end, presumibilmente nel corso della notte, ignoti si sono introdotti nella struttura scolastica saccheggiando la dispensa e riuscendo a portar via da una cassaforte il bottino di 4mila euro, frutto di una raccolta promossa dal plesso in favore di alcune associazioni.

A denunciare il fatto la consigliera di Fratelli d'Italia Giordana Petrella da sempre impegnata sulla questione con le scuole del Montesacro, ed in particolare quelle di Talenti, prese di mira dai malviventi

"I 'soliti noti' hanno addirittura usato un frullino per forzare una cassetta di sicurezza con circa 4mila euro destinati per fini sociali. Ancora una volta le famiglie e il corpo delle educatrici sono costrette a subire queste situazioni di emergenza e disagio" - ha scritto il presidente del Comitato di Quartiere Talenti, Manuel Bartolomeo sottolineando come il misfatto abbia obbligato la scuola a prevedere per pranzo riso in bianco e olio. "E per questo - ha aggiunto Petrella - ringraziamo il personale che è riuscito ad evitare un altro ulteriore disagio permettendo ai genitori di lasciare i propri figli al nido". 

"È da tempo che Fratelli d'Italia chiede a gran voce un percorso condiviso sulla sicurezza, a partire da un sistema di video sorveglianza fino a un tavolo di concertazione e prevenzione sul territorio, ma ancora nessuna risposta dal Municipio III" - hanno incalzato dal Campidoglio Frabrizio Ghera e da Piazza Sempione, Emiliano Bono. 

"Ci spiace constatare che l'amministrazione grillina sia così lenta nel percepire una situazione che diventa sempre più insostenibile e non vorremmo - hanno concluso - che si trasformi in una vera e propria emergenza territoriale".

Intanto il Comitato di Quartiere Talenti ha annunciato che su tale fronte è pronto a dar battaglia "per far sì che l'Assessore alla Scuola del III Municipio studi una risoluzione del problema, divenuto ormai inaccettabile e intollerabile". 


 

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (1)

  • Chi sarà stato mai??? Boh...

Notizie di oggi

  • Politica

    Due anni di giunta Raggi: le pagelle degli assessori

  • Incidenti stradali

    Incidente a Castel Porziano: cade dallo scooter e finisce travolto da un'auto, morto 36enne

  • Cronaca

    La truffa del finto parlamentare: così tre romani hanno rubato 20.000 euro a padre e figlio

  • Politica

    River, il Campidoglio se ne lava le mani e distrugge le casette. I rom: "Trattati come animali"

I più letti della settimana

  • Schianto sul lungotevere, due morti. Perde la vita lo chef stellato Alessandro Narducci

  • Cassia bis: si getta dal ponte e finisce su furgone in corsa, morta una donna

  • Tragedia sulla via del Mare: auto si scontra con moto e si ribalta, un morto ed tre feriti gravi

  • Droga ed estorsioni col metodo mafioso, così "Zio Franco" controllava la zona di Montespaccato

  • I romani e il trasporto pubblico: viva la metro, ma diminuiamo le attese

  • Prenestina: provoca incidente, ferisce due bimbe e scappa a piedi. Rintracciato pirata della strada

Torna su
RomaToday è in caricamento