rotate-mobile
Talenti Talenti / Via della Cecchina, 30

Allarmi, grate e luci: nei nidi di Talenti si corre ai ripari contro i furti

Il Municipio III a lavoro su sistema di sicurezza e protezione dei nidi di Talenti, Corbucci: "Su qualità dei servizi delle nostre scuole non possono esserci divisioni politiche"

Il Municipio III corre ai ripari contro i furti nelle scuole. Mentre è ancora in fase di studio il progetto che poi potrebbe essere utile anche al resto della Città in merito ad un sistema di sicurezza che sostituisca l'attuale inefficace ed obsoleto, a Piazza Sempione si pensa a come proteggere nell'immediato le strutture scolastiche e soprattutto gli asili nido di Talenti ormai preda dei ladri. 

Nella settimana scorsa l'Assessore alla Scuola del Municipio III, Riccardo Corbucci, con il vicepresidente della Commissione Trasparenza, Cristiano Bonelli, hanno verificato lo stato di avanzamento dei lavori di ripristino dei vetri del nido "Il principe ranocchio" di via U. Ojetti, divelti durante l'ultima infrazione di inizio dicembre. Dal Municipio poi è stato sollecitato il Dipartimento SIMU di Roma Capitale affinchè venga ripristinato l'impianto di allarme ormai fuori uso da troppo tempo. 

"Durante il sopralluogo abbiamo verificato anche la necessità di ripristinare l'illuminazione esterna della struttura, mentre sarà ulteriormente difesa la dispensa del nido, con l'installazione di una grata nell'unica finestra del locale, che si aggiungerà alle due porte blindate già presenti" - ha detto l'Assessore Corbucci ringraziando l'Ufficio tecnico del Terzo impegnato anche nella messa in sicurezza del nido "Cocco e Drilli", dove è prevista l'installazione di una porta-grata, che impedirà pure li l'ingresso furtivo nei locali della dispensa.

Un ringraziamento è andato anche alle forze dell'ordine, "che - ha fatto sapere Corbucci - hanno aumentato i pattugliamenti e i controlli nei pressi dei nidi del nostro territorio".

Dunque controlli, grate, allarmi e illuminazione contro i furti e il saccheggio delle scuole: soluzioni che a Piazza Sempione trovano apprezzamento unanime.

"Sul tema della sicurezza e della qualità dei servizi delle nostre scuole - ha concluso infatti l'Assessore del Municipio III - non possono esserci divisioni politiche, poiché tutte le persone responsabili hanno a cuore il benessere dei nostri ragazzi".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allarmi, grate e luci: nei nidi di Talenti si corre ai ripari contro i furti

RomaToday è in caricamento