rotate-mobile
Talenti Talenti / Via Ugo Ojetti

Presentata in conferenza stampa la "Fidelity Card". Presto attivato anche un servizio per gli anziani

Un progetto che interessa 250mila residenti del Municipio già attivo dal mese di Settembre. A breve prevista anche l'introduzione del servizio "E-ye Contatto"

Si è tenuta lo scorso Venerdì 21 Ottobre la conferenza stampa in occasione della quale l’amministrazione municipale ha presentato il progetto “Fidelity Card”. Molte le tessere già arrivate alle famiglie del territorio: si conta di coinvolgerne circa 110mila per un totale di 250mila residenti.

La tessera, recante un codice seriale che permetterà ai cittadini che ne sono in possesso di ottenere sconti e altri vantaggi negli esercizi locali aderenti, è già attiva dal mese di Settembre.
"Questo progetto e i suoi risultati sono il frutto di un lavoro messo in campo da quella che definisco una squadra, quella del Municipio, abbiamo capito le difficoltà del territorio,ed abbiamo messo in campo una risposta concreta alle difficoltà delle nostre famiglie ed alla crisi delle piccole attività commerciali del territorio. Amministrare il territorio e prevedere l'ordinario è facile, tutti sanno fare disposizioni di spesa finché non finiscono i soldi, ma un amministratore si giudica dall'extra, dal disporre e prevedere servizi in più con quella passione e quel lavoro intenso che ci ha consentito finora di andare avanti con idee che ci stanno copiando tutti", ha dichiarato il Presidente del IV Municipio Cristiano Bonelli.

All'incontro, ha partecipato il Presidente della Commissione Commercio di Roma Capitale Ugo Cassone - che ha definito l'iniziativa come un "progetto lodevole che fa risparmiare famiglie ed è traduzione di una politica di difesa del territorio dalle grandi multinazionali che scelleratamente sono state fatte proliferare in città" - e del IV Municipio, Jessica De Napoli, che ha sottolineato come "questo progetto doveva assolutamente andare in porto, perché uno dei pochi totalmente gratis per tutti, cittadini e commercianti”. “Stiamo inoltre introducendo per i residenti ed i commercianti del IV municipio un'innovativa applicazione per cellulari sviluppata da Easy Care, 'E-ye Contatto', un progetto in dirittura d'arrivo che a breve permetterà ad anziani e ipovedenti di effettuare qualsiasi pagamento tramite il proprio dispositivo, guidandoli attraverso indicazioni vocali all'acquisto di biglietti del bus o del treno, di farmaci e molto altro", ha poi concluso la De Napoli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presentata in conferenza stampa la "Fidelity Card". Presto attivato anche un servizio per gli anziani

RomaToday è in caricamento