MontesacroToday

A Montesacro l'Emporio della Solidarietà: il supermercato per chi ha bisogno

L'iniziativa della Caritas nei locali della Parrocchia di San Ponziano a Talenti: beni di primaria necessità e assistenza a persone e nuclei familiari in difficoltà

A Montesacro arriva l'Emporio della Solidarietà, un vero e proprio supermercato dedicato alle famiglie in difficoltà e a coloro che non riescono ad accedere ai beni di primaria necessità. Un'iniziativa promossa dalla Caritas diocesana con le Parrocchie delle Prefetture IX e X che ha già riscosso tanto successo in altre aree della Capitale: quello di Montesacro sarà infatti il quarto Emporio di Roma.

"L’Emporio - spiegano dalla Caritas - nasce dall’opera di animazione che le comunità parrocchiali svolgono a sostegno delle famiglie in difficoltà che qui potranno approvvigionarsi gratuitamente dei beni di prima necessità mentre vengono affiancate dai Centri di Ascolto parrocchiali in progetti di promozione sociale". 

A poter accedere al servizio le persone e le famiglie in situazioni di indigenza e disagio economico alle quali, dopo un’attenta analisi delle condizioni sociali, verrà rilasciata una card con un credito virtuale a punti attraverso il quale effettuare la propria "spesa". A fornire all'Emporio le materie prime da mettere tra banchi e scaffali i singoli cittadini, le realtà e i Supermercati che aderiscono all'iniziativa per una catena di solidarietà che coinvolgerà l'intero territorio. 

L'Emporio della Solidarietà di Montesacro  - che avrà sede nei locali della Parrocchia di San Ponziano in via Giovanni Papini, 21 - sarà inaugurato lunedì 6 marzo alle ore 18. La serata avrà inizio con la celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo Guerino di Tora, ausiliare per il Settore Nord, a cui seguirà l’apertura ufficiale del servizio con gli interventi dei rappresentanti istituzionali.

L'ennesima iniziativa di solidarietà alla quale, visti i precedenti c'è da scommetterci, i residenti del Municipio III non si sottrarranno partecipando in modo concreto e fattivo. 
 

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • San Lorenzo

    Locali chiusi all'una di notte e niente 'vetro': ordinanza in arrivo per San Lorenzo e piazza Bologna

  • Politica

    Vigili, l'annuncio della Raggi: "Dal 1 giugno 350 agenti in più in strada"

  • Incidenti stradali

    Schianto sulla litoranea: tre feriti gravi. Tra loro un bambino

  • Cronaca

    Uccide Jack Russell lanciandolo dal 7° piano: era il cane del figlio

I più letti della settimana

  • Aura, nuovo centro commerciale a Valle Aurelia: venerdì l'inaugurazione

  • Villa Bonelli: 15enne rapinato e pestato dal branco, la fidanzata tenuta per i capelli e costretta a guardare

  • Sale sul tetto del palazzo e minaccia il suicidio: 25enne salvato dalla polizia

  • Albano, scontro tra due auto in via Olivella: morto 56enne

  • Incidente sul Raccordo: auto ribaltata dopo scontro con moto, due feriti. Uno è grave

  • Prende il sole nuda in spiaggia: denunciata una giovane

Torna su
RomaToday è in caricamento