MontesacroToday

IV Municipio, installati i primi autovelox nelle colonnine VeloOk

Ad incassare le sanzioni sarà il Comune. Tempi di rotazione e localizzazione degli autovelox saranno stabiliti dai Vigili, già a lavoro da questa mattina

Finita la sperimentazione, finiti i monitoraggi. Da oggi gli autovelox saranno installati nelle colonnine VeloOk del territorio con piena funzione sanzionatoria. Ad annunciarlo è l'amministrazione del IV Municipio. 

"I Vigili a partire da oggi installeranno gli autovelox in alcune colonnine, e a rotazione li sposteranno. Ad incassare le sanzioni sarà esclusivamente il Comune. Neanche il Municipio è al corrente della localizzazione degli autovelox e dei tempi di spostamento degli stessi, stabiliti dalla Polizia municipale", ha dichiarato Giordana Petrella, Presidente della commissione Mobilità in IV Municipio.

"Con questo progetto per la prima volta un'amministrazione locale decide di affrontare il problema della sicurezza stradale in città, con lo scopo di tutelare le fasce di utenti deboli come pedoni e ciclisti, e non quello di vessare ulteriormente la cittadinanza. Siamo convinti che questo intervento dia una risposta diretta e concreta in tema di sicurezza, anche a costo di risultare impopolare", ha concluso infine Giordana Petrella. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, ordinanza di Raggi: stop a tutti i concorsi pubblici a Roma

  • Tragedia nella Metro A, morto un uomo investito da un treno alla stazione Manzoni

  • Sciopero, oggi a Roma metro e bus a rischio per 24 ore: tutte le informazioni

  • Via Pontina, precipita con la Smart dalla rampa e muore sul colpo. Gli amici lo ricordano sui social

  • Blocco traffico Roma: domenica 23 febbraio niente auto nella fascia verde

  • Coronavirus Roma: "Scuole chiuse? Fake news". Mezzi pubblici, via alla sanificazione

Torna su
RomaToday è in caricamento