MontesacroToday

Via Sacchetti: Aurigemma fa un passo indietro, al vaglio le alternative

Commercianti e residenti di Talenti sono riusciti a far sospendere l'attuazione del progetto per il senso unico su via Sacchetti. Aurigemma: "Mettere in discussione un lavoro già fatto". Entro il 14 Maggio le proposte alternative possono essere inviate all'indirizzo info@associazionecommercio.com

Ci hanno messo un mese ma ci sono riusciti. I commercianti di via Franco Sacchetti hanno messo un freno all’attuazione del progetto del PGTU che prevedeva il senso unico di marcia su via Franco Sacchetti.

Le Istituzioni, municipali e capitoline, non hanno potuto fare altro che prendere atto del forte dissenso espresso dai cittadini, residenti e commercianti, che hanno presenziato all’assemblea pubblica che si è tenuta lo scorso 5 Maggio presso la Parrocchia di San Ponziano.
Tanto che l’assessore alla Mobilità, Antonello Aurigemma, ha concluso, sul finire dell’incontro: “Cambiare idea è un segno di forza, non di debolezza. Se oggi si sta qui è per rimettere in discussione un lavoro già fatto. Oggi ci sono state delle proposte, che vanno valutate e messe al vaglio. Ci sarà una mail per raccogliere le proposte, non solo per via Sacchetti ma per tutto il quartiere. Poi coinvolgeremo l’Agenzia per la Mobilità nella valutazione”.
 
Oggi Massimiliano De Toma, Presidente dell’associazione Commercio IV Municipio, organizzatore insieme al Comitato Talenti, a Confcommercio e Confesercenti, dell’incontro pubblico del 5 Maggio, ha dichiarato: “Entro il 14 Maggio tutte le proposte alternative al senso unico possono essere inviate all’indirizzo info@associazionecommercio.com, oppure, per chi non ha la possibilità di inviare il materiale per e mail, eventuali proposte cartacee possono essere depositate presso la Tabaccheria di via Sacchetti, chiedendo di Valentina. Dopo il 14 provvederemo a far pervenire all’assessore Aurigemma e agli ingegneri che hanno presenziato lo scorso 5 Maggio le nostre proposte, che verranno valutate. In ogni caso possiamo dire con certezza che per il momento il progetto del senso unico è sospeso ed occorrerà ora rivedere il progetto”.
 

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Roma usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sciopero a Roma: oggi a rischio tram, metro e bus. Gli orari

  • Tragedia a Ostia, muore bimbo di 11 anni: si era sentito male a scuola

  • Weekend dell'Immacolata a Roma: che fare sabato 7 e domenica 8 dicembre

  • 8 dicembre, festa per l'Immacolata e Spelacchio a piazza Venezia: strade chiuse e bus deviati

  • Sciopero a Roma: domani a rischio tram, metro e bus. Gli orari

  • Ostia piange Simone, il bimbo di 11 anni morto dopo un malore a scuola. Indaga il Pm

Torna su
RomaToday è in caricamento