rotate-mobile
Montesacro Montesacro

Stazione Val D'Ala: ufficiale il via a dicembre

Siglata ieri la concessione, da parte della Regione, dell'area da destinare al parcheggio. La navetta su ferro collegherà il quarto municipio con la stazione Tiburtina

La stazione Val d'Ala partirà a dicembre. Dopo tante promesse, è giunta nei giorni scorsi l'ufficializzazione dell'apertura dell'attesa stazione che collegherà il quarto municipio con la stazione Tiburtina. Ieri c'è stata anche la firma per la costruzione del parcheggio nell'area.

"L'area”, ha sottolineato Antonello Aurigemma (Pdl), presidente della commissione mobilità, “rientrava nel vincolo ambientale regionale, e l'amministrazione comunale si è fatta carico di richiedere formalmente alla Regione Lazio e all'Ufficio pianificazione territoriale, competente per materia, lo stralcio dal vincolo. Inoltre, la collaborazione proseguirà successivamente in un incontro per condividere il progetto del parcheggio di scambio, fondamentale per facilitare e agevolare lo scambio gomma-ferro e permettere così ai cittadini di utilizzare al meglio la stazione Val d'Ala di imminente apertura”.

La navetta collegherà la stazione Val D'Ala con Tiburtina, andando a snellire il traffico nell'intero quarto municipio. Decisivo in questo il parcheggio di scambio, con migliaia di auto che verranno tolte dalla circolazione di quel quadrante.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stazione Val D'Ala: ufficiale il via a dicembre

RomaToday è in caricamento