rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Montesacro Montesacro / Piazza Monte Baldo

Montesacro: ancora vetri e sangue davanti scuola

Dopo il ritrovamento di siringhe e aghi ennesimo sabato sera di "sballo" davanti alla Don Bosco di Piazza Monte Baldo: "Sangue e degrado". I genitori chiedono cancellata a difesa struttura

Ancora un sabato sera di sballo e bivacco su scale e muretti della scuola Don Bosco di Piazza Monte Baldo: quella dove solo la settimana scorsa, in seguito al ritrovamento di siringhe e sangue, genitori e personale avevano rilanciato la proposta di un cancello a protezione della struttura. 

Due sere fa però la replica di quanto, in sfregio ad un luogo frequentato dai bambini, sembra ormai una consuetudine: bottiglie, vetri sparsi, macchie di sangue sulla pavimentazione e i residui dell'utilizzo di siringhe. Questo quanto rinvenuto domenica mattina all'ingresso: "Ci risiamo. Sangue degrado e resti di siringa. Chiamata Ama e Polizia Locale" - ha scritto Cristiano Bonelli, consigliere del Municipio III e candidato alla presidenza con la Lista Marchini. 

Condizioni di insalubrità e potenziale pericolo che a Montesacro nessuno è più disposto a tollerare: da Piazza Sempione assicurati più controlli notturni e un maggiore impegno dei servizi sociali, mentre genitori e personale scolastico sperano che il progetto che prevede una cancellata per interdire atrio e scale a tossicodipendenti e vandali possa presto divenire realtà. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montesacro: ancora vetri e sangue davanti scuola

RomaToday è in caricamento